Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani il favorito in una tappa molto incerta. Il nostro pronostico per la gara di oggi

Vuelta a Espana

Incertezza nella quinta tappa con arrivo a Roquetas de Mar. Analizziamo le quote offerte da bet365.it per Elia Viviani e gli altri favoriti

Stefano Scorrano
29/08/2018

Quinta tappa della Vuelta a Espana con un percorso che lascia spazio a qualsiasi soluzione. Per questo nelle quote offerte per i favoriti regna l'incertezza con Elia Viviani favorito insieme agli uomini di classifica.


Per le scommesse di ciclismo di oggi ci dedichiamo alla quinta tappa della Vuelta a Espana con le quote di Bet365.

Saranno 188,7 i chilometri da percorrere, sempre in Andalusia, con l'arrivo previsto a Roquetas de Mar. Tappa che non è quasi mai pianeggiante e che lascia spazio a qualsiasi tipo di tattica, dalla fuga alla sfida fra i big nel finale, passando per la volata. Decisivo sarà l'Alto de Marchal, GPM di seconda categoria a 20 chilometri dall'arrivo.

Favoriti Elia Viviani ed una possibile fuga

Elia Viviani (10), insieme all'opzione Altro (7), è il favorito per oggi. L'italiano ha la gamba per rimanere in gruppo sull'ultima ascesa, specie se non si dovesse fare corsa dura. Molto dipenderà da questo, se la sensazione sarà questa e non ci sono fughe in atto, diventa il naturale favorito.

I principali avversari di Elia Viviani

Peter Sagan (13) e Fabio Felline (15) sono i principali avversari. Rispetto a Viviani, possono resistere ad un ritmo più intenso nel finale per poi sfruttare le loro caratteristiche.

Le altre speranze azzurre

Fra gli azzurri non si possono non citare Alessandro De Marchi (15) e Matteo Trentin (19). Il primo in caso di fuga di inizio giornata, il secondo nel caso di arrivo a gruppo ristretto con i velocisti fatti fuori diventa il naturale favorito.

Pronostico quinta tappa Vuelta a Espana

Fra i big potrebbe essere di nuovo sfida fra Alejandro Valverde e Michal Kwiatkowski, difficile si possano giocare la vittoria. Oggi noi italiani abbiamo diverse frecce da poter scoccare e la nostra sensazione è che si possa avverare la seconda vittoria azzurra in questa edizione della Vuelta a Espana 2018.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde i favoriti per domenica. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani cerca il tris nella tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: nuovo duello in vista fra Elia Viviani e Peter Sagan? Il nostro pronostico per la tappa di oggi

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org