Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani favorito per la tappa di oggi adatta ai velocisti. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Elia Viviani

Pronostico e scommesse ciclismo. Elia Viviani è il super favorito per la sesta tappa con arrivo a San Javier per le quote di eurobet.it

Stefano Scorrano
30/08/2018

La tappa odierna non dovrebbe regalare grosse sorprese per la lotta alla vittoria finale. Elia Viviani è il netto favorito dalle quote, quasi incontrastabile negli arrivi fra ruote veloci. Andiamo ad analizzare la condizione dei possibili protagonisti di oggi.


Per i nostri pronostici ciclismo Vuelta a Espana 2018, ci concentriamo sulla sesta tappa con le quote di Eurobet per scoprire i principali favoriti odierni.

Elia Viviani il grande favorito di oggi

Si arriverà a San Javier dopo 155,7 km percorsi. Ci sono due GPM di terza categoria da affrontare, che non dovrebbero però dare nessun tipo di problema alle squadre impegnate a far finire questa tappa in volata.

Quota al limite 1,55 per essere giocata quella dell'azzurro. Sostanzialmente rispecchia la realtà dei fatti visti finora. E' il più forte in volata, in buona condizione e con la squadra migliore per questo tipo di arrivi. L'unico impegno sarà quello di non perdere terreno, qualora qualcuno dovesse provare a fare corsa dura per potarla a casa magari con una fuga, e di evitare tutti i possibili imprevisti in un finale dove si andrà a velocità molto elevata.

I principali avversari di oggi

Gli avversari sempre loro. Peter Sagan (6) sembra acquisire una forma migliore di tappa in tappa. E' un campione ed in un arrivo del genere deve essere per forza citato fra i favoriti. Giacomo Nizzolo (8) è tornato ai suoi alti livelli, dopo due stagione dettate dagli infortuni. Non sembra possa avere ancora lo spunto per battere Viviani, ma sicuramente ci proverà.

I possibili outsiders

Nacer Bouhanni (11) ci convince poco. Ha perso troppe gare in questa stagione ed in modo abbastanza netto. I possibili outsider rimangono Danny Van Poppel (21) e Maximilian Walscheid (23) con Simone Consonni (33).

Oggi è veramente difficile non vedere un arrivo in volata. Ieri è andata in porto una fuga e gli uomini di classifica non si sono esposti, oggi un possibile attacco da lontano può essere facilmente gestito dalla Quick-Step Floors ed i big non si esporranno visto che arriva il weekend.

Pronostico sesta tappa Vuelta a Espana

Elia Viviani è il netto favorito, ma a quelle quote non ha senso giocarlo. Un tentativo si può fare su Walscheid piazzato a 6,5. Come detto nella tappa di lunedì, è una quota con del potenziale valore ed oggi dovrebbe effettivamente partecipare alla volata.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde i favoriti per domenica. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani cerca il tris nella tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: nuovo duello in vista fra Elia Viviani e Peter Sagan? Il nostro pronostico per la tappa di oggi

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org