Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Nairo Quintana il favorito da pronostico per la vittoria finale della maglia rossa

Nairo Quintana

Nairo Quintana è il favorito per la vittoria finale della Vuelta a Espana 2018. Vediamo i suoi principali rivali in base alle quote di eurobet.it

Stefano Scorrano
03/09/2018

La prima vera grande salita La Covatilla ha iniziato a dare i primi segnali di chi saranno i ciclisti che si giocheranno la vittoria finale. Il risultato è la maglia rossa a Simon Yates, grazie ad un secondo di vantaggio su Alejandro Valverde.


Per le scommesse ciclismo ci concentriamo sulla lotta per la vittoria dell'edizione della Vuelta a Espana 2018, con le quote di Eurobet.

Dopo nove tappe il leader della classifica è Simon Yates, davanti ai due Movistar Alejandro Valverde e Nairo Quintana. Queste prime corse hanno sancito già chi non potrà vincere questa edizione ed i nomi sono altisonanti, basti pensare a Richie Porte con oltre un'ora di ritardo ed il nostro Vincenzo Nibali, attardato di oltre 30 minuti.

Il favorito è Nairo Quintana

Il favorito è il colombiano a quota 3. Nella salita de La Covatilla è scattato ad un paio di chilometri dall'arrivo, dando la sensazione di poter fare il vuoto nel gruppo dei big. Ha successivamente risposto ad un attacco andando a ricucire, dimostrando una buona condizione. Potrebbe bissare il successo del 2016 in questa corsa.

I principali rivali del colombiano

Simon Yates (4) e Miguel Angel Lopez (4,50) sono i principali antagonisti. Il primo è stato assoluto protagonista al Giro d'Italia 2018 dove ha vinto 3 tappe ed è stato per diverso tempo maglia rosa, prima di cedere di schianto nell'ultima settimana lasciando spazio al trionfo di Chris Froome. Il secondo è ad uno dei suoi primi grandi giri da capitano e può contare su una buona forma ed una buona squadra.

I possibili outsiders

Rigoberto Uran (8), Jon Izagirre (16) ed Alejandro Valverde (16) sembrano i possibili outsider. Uran ha paventato una discreta condizione finora, la sensazione è che non abbia però nelle corde la possibilità di fare la differenza tale per vincere un grande giro. Izagirre è un'incognita, visto che si ritrova a sorpresa come uomo di classifica della sua squadra. Valverde sembra essere in forma, ma è la seconda scelta in casa Movistar.

Fabio Aru è l'unico azzurro di classifica

Il sardo ha lasciato segnali contrastanti. Per chi si ricorda un corridore che volava in tappe difficili, quello visto finora non ha entusiasmato. Se dobbiamo guardare ai risultati delle ultime corse, ci sono dei segnali di ripresa. Prova a stare nel gruppo dei migliori, ma la quota 41 lascia capire come sia quanto mai difficile vederlo sul podio finale di questa Vuelta a Espana 2018.

Il pronostico per il vincitore finale della Vuelta a Espana 2018

Tutto lascia pensare che la vittoria finale se la giocheranno i 3 favoriti. Altri outsider non citati sono Michal Kwiatkowski (31) e Steven Kruijswijk (26), ma rispetto alle tappe che arriveranno hanno caratteristiche meno adatte ai principali contendenti.

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Tom Dumoulin e Simon Yates i favoriti per la vittoria finale del Giro d'Italia 2018. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Giro d'Italia: favoriti per la vittoria finale Chris Froome e Tom Dumoulin. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Pronostico Vuelta di Spagna 2017: Chris Froome e Esteban Chaves i favoriti per la quinta tappa

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Quintana favorito

Scritto da: Mario Cireso

Il: 03/09/2018 10:11

Voto:
Ieri ha dato dimostrazione di essere il più forte in salita.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org