Ciclismo Vuelta a Espana 2018: nuovo duello in vista fra Elia Viviani e Peter Sagan? Il nostro pronostico per la tappa di oggi

Elia Viviani

Pronostico ciclismo: nuova sfida fra Elia Viviani e Peter Sagan per questa tappa analizzata con le quote di stanleybet.it

Stefano Scorrano
06/09/2018

Dodicesima tappa della Vuelta a Espana e ci potrebbe essere un bis azzurro. Infatti, ieri è stato il giorno di Alessandro De Marchi vincitore di una bella tappa partendo in fuga come al suo solito. Oggi il favorito è sempre Elia Viviani, pronto ad una nuova sfida con Peter Sagan.


Per le nostre scommesse ciclismo Vuelta a Espana 2018 ci concentriamo sulla dodicesima tappa con le quote di Stanleybet.

E' un percorso, come sempre, non proprio lineare. E' una delle ultime opportunità per le ruote veloci di farsi apprezzare in un arrivo in volata e le squadre si attrezzeranno per far si che questo accada.

Elia Viviani il favorito per oggi

Per questo il favorito è sempre il veronese. Un 2018 straordinario per Elia, che ha come obiettivo sulle strade spagnole di replicare il numero di vittorie al Giro d'Italia (quattro). La Quick-Step Floors è stata assolutamente perfetta martedì offrendogli un trionfo in scioltezza. Oggi per la sua squadra il lavoro sarà più difficile, ipotizzando una tappa più nervosetta e con vari attacchi nelle fasi iniziali. La quota è 3 ed a quanto visto finora farebbe pure abbastanza gola.

Il rivale è solo il campione del mondo

Peter Sagan (3,20) è sempre alla ricerca del primo sigillo in questa Vuelta a Espana. La condizione è in crescendo e, da gran campione qual'è, vorrà sicuramente lasciare il segno in questa edizione, anche se l'obiettivo rimane il mondiale di Innsbruck. Dovesse trovarsi contro Viviani le possibilità sarebbero ben poche, ma deve essere citato fra i possibili protagonisti.

Giacomo Nizzolo e Danny Van Poppel

Dopo il ritiro di Nacer Bouhanni, è rimasto solo lui come possibile contendente dei due favoriti. La quota è 12, giusta per quanto visto finora con Giacomo sempre nei primi posti, senza però aver dato mai l'impressione di lottare per la vittoria. L'alternativa è Danny Van Poppel (13), troppo altalenante per poter competere con i migliori.

Pronostico tappa numero 12 Vuelta a Espana

Non vi neghiamo che la quota di Elia Viviani fa gola, visto che solo due giorni fa si giocava a 1,60. Vero il percorso è diverso ed ogni tappa ha la sua storia, ma l'unica preoccupazione a bici ferme è una possibile fuga da lontano che vada in porto. Da valutare la corsa LIVE, se effettivamente sembra tutto predisposto ad una volata le quote dei due favoriti saranno un filo più basse, ma con la certezza che saranno loro a giocarsela.

Storie correlate

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde i favoriti per domenica. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani cerca il tris nella tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Peter Sagan il favorito dalle quote per la tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org