Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Nairo Quintana e Miguel Angel Lopez i favoriti per la tappa di oggi. Il nostro pronostico gratuito!

Arrivo in salita

Pronostico e scommesse ciclismo. Prima tappa di montagna del weekend, sarà una sfida fra colombiani o ci sarà una sorpresa? Scopriamolo con le quote di sisal.it

Stefano Scorrano
07/09/2018

Si preannuncia una sfida tutta colombiana, nella prima delle tre tappe dedicate agli scalatori ed ai corridori che vorranno conquistare la maglia rossa finale. Nairo Quintana su queste strade conquistò due anni fa una vittoria importante, il suo rivale principale sembra essere Miguel Angel Lopez.


Per i pronostici ciclismo Vuelta a Espana 2018 ci concentriamo sul primo tappone di montagna, con riferimento le quote di Sisal.

Un percorso abbastanza tranquillo per la fase iniziale. A metà percorso il prima categoria Puerta de Tarna che potrebbe già tagliare fuori chi non è in condizione. La tappa si deciderà sull'ascesa finale l'Alto de la Camperona, una salita pedalabile fino ai 2 chilometri finali che sono un vero e proprio muro, dove chi lotta per la tappa e per la classifica si sfideranno.

Nairo Quintana il favorito di oggi

E' il favorito a quota 8. Da quanto visto finora apparentemente sembra in controllo sulle salite, non a caso rimane il favorito per la vittoria finale. Il problema è che una suo successo oggi può arrivare solo in determinate condizioni, cioè gruppo ristretto di big che si contenderanno la vittoria. La natura attendista e le due tappe successive impegnative, fanno si che sia uno scenario tutto da vedere se fattibile.

Gli altri colombiani pronti a sfidarlo

Miguel Angel Lopez (9) è indicato come il principale antagonista, sia per oggi che per la vittoria finale. Può contare su una buona condizione, sia a livello personale che di squadra e, nonostante la giovane età, ha già l'esperienza per lottare per un podio ed in tappe del genere. La sensazione è che proverà a fare qualcosa, molto dipenderà da come si comporterà Nairo Quintana.

Occhio a Rigoberto Uran (33). Probabilmente punta al podio, ma ha dimostrato di avere una buona gamba e dalla sua un Team molto pimpante.

Chi punta alla tappa di oggi?

Può essere la giornata di un outsider. E' il primo di tre giorni difficilissimi e chi punta alla generale dovrà gestire le forze. Per questo Simon Yates (9) rimane un'incognita, proverà a lottare per il podio finale o si butterà ad una vittoria di tappa? Ora è difficile da pronosticare.

Michael Woods (16) e Wilco Kelderman (20) hanno tutti i requisiti richiesti per il vincitore di tappa odierno. In classifica non destano particolare problemi ai big ed hanno il passo sia per stare con loro che inserirsi in qualche fuga decisiva. Da non sottovalutare nemmeno Richie Porte (33). Ha vissuto una stagione pessima e potrebbe trovare in una tappa del genere una magra consolazione rispetto al suo potenziale.

Difficile oggi vedere un italiano primo al traguardo

Difficile oggi per gli azzurri trovare lo spunto adatto. L'unico che può avere la gamba giusta per questo percorso è Alessandro De Marchi (40), ma dopo la vittoria di due giorni fa ci sembra difficile si possa ripetere. Fabio Aru (66) e Davide Formolo (50) hanno dimostrato parecchie difficoltà finora ed il finale non è adatto alle loro caratteristiche.

Il nostro pronostico per la tappa di oggi

A nostro avviso i big faranno gara di controllo e può scappare la vittoria di un outsider. Di nomi da fare ce ne sono veramente tanti, oltre a quelli citati ne segnaliamo altri tre: Ion Izagirre (40), George Bennett (50) e Tony Gallopin (75).

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Alejandro Valverde favorito nella tappa di oggi con arrivo ad Andorra. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Ciclismo Vuelta a Espana: Miguel Angel Lopez il favorito in una tappa fondamentale per la classifica generale. Il nostro pronostico gratuito!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Simon Yates il favorito per la vittoria finale, le quote ed il pronostico su i possibili protagonisti

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org