Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Elia Viviani cerca il tris nella tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Elia Viviani

Scommesse e pronostico ciclismo: possibile arrivo in volata con Elia Viviani grande favorito dalle quote di sisal.it

Stefano Scorrano
13/09/2018

Ultima tappa, prima dell'arrivo a Madrid, dedicata ad i velocisti. Sarà una giornata dove i protagonisti della classifica generale proveranno a recuperare le forze prima della due giorni decisiva sulle montagne. Per questo spazio ad un'altra sfida fra Elia Viviani e Peter Sagan.


Il nostro pronostico ciclismo di oggi è dedicato alla tappa numero 18 della Vuelta a Espana, con riferimento alle quote di Sisal.

Un percorso abbastanza tranquillo, con finale nella città di Lleida dopo 186 chilometri. Difficile ipotizzare fughe che vadano a buon fine, né tantomeno big che si prestano ad azioni importanti, per questo tutto lascia pensare ad un arrivo in volata.

Elia Viviani il grande favorito

La quota 1,40 dice tutto. Ci ripetiamo sul veronese, stagione da incorniciare per lui e squadra a disposizione di gran lunga la migliore per metterlo nelle condizioni di dominare questi arrivi. Solo imprevisti di corsa e di tattica possono impedirgli di centrare il tris in questa Vuelta a Espana 2018.

Peter Sagan il rivale

Rimane l'avversario di Viviani. La quota è 4 ed anche per lui ci dobbiamo ripetere. Condizione fisica in miglioramento durante la Vuelta, che a questo punto sembra sempre più essere un allenamento per il mondiale per lui. Se vuole vincere deve inventarsi qualcosa prima dell'arrivo, quasi impossibile per lui avere la meglio in una volata secca contro il rivale.

Le alternative ai due favoriti

Danny Van Poppel (12) e Giacomo Nizzolo (16). Il primo ha più talento, ma è più discontinuo. L'italiano ha nella costanza di piazzamenti il punto a favore in questa Vuelta. La condizione c'è, ma nella singola volata paga dazio sempre a Sagan, che non è il favorito.

I possibili outsider

Ivan Cortina (33), Matteo Trentin (33) e Simone Consonni (66) sono i nomi più frizzanti che si possono fare per oggi. Lo spagnolo si sta dimostrando un ciclista tout court, fattore che spesso non è detto sia positivo, in ottica carriera. L'abbiamo visto in lotta per la volata, come in fuga e scattista in salita. In una tappa del genere, questa voglia di fare, potrebbe essere un punto a favore.

I due italiani possono provare l'exploit. Trentin lo scorso anno vinse ben 4 tappe e vorrebbe lasciare il segno in questa edizione. Consonni è uomo da piazzamenti, più che altro il suo obiettivo sarebbe il podio di giornata (7,50).

Il pronostico per la tappa di oggi 13 settembre 2018

Tappa abbastanza delineata, con Viviani praticamente ingiocabile. Forse merita un chippino Consonni podio a 7,50. In valutazione dei testa a testa: Consonni su Trentin (1,85), Cortina su Van Asbroeck (1,44) e lo stesso Viviani su Sagan (1,40).

Storie correlate

Ciclismo Mondiale Innsbruck 2018: Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde i favoriti per domenica. Ecco il nostro pronostico!

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: nuovo duello in vista fra Elia Viviani e Peter Sagan? Il nostro pronostico per la tappa di oggi

Ciclismo Vuelta a Espana 2018: Peter Sagan il favorito dalle quote per la tappa di oggi. Ecco il nostro pronostico gratuito!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org