Numeri più bassi del previsto per la prima del Festival di San Remo e per la 2° puntata si gioca su una linea di share al 45%. Per la vittoria finale la coppia Fedez-Michielin si riprende i favori delle quote antepost mentre crollano Colapesce e Di Martino. Grandi balzi in avanti per Annalisa e Noemi.
Vediamo analisi e pronostici tv e spettacolo su San Remo, edizione 2021 del Festival della musica italiana.
Si è aperta leggermente al di sotto delle aspettative l'edizione numero 71 del Festival di Sanremo, che nella prima serata ha fatto registrare uno share del 46,6%, più basso di quanto pronosticato prima del via ufficiale. Anche per questo le quote della seconda serata all'Ariston, forse anche a causa della mancanza di Zlatan Ibrahimovic sul palco, sono ben diverse. Secondo i betting analyst di Sisal.it, lo share medio potrebbe attestarsi su un valore appena superiore al 45: ecco, perchè, l'Over in questo caso si gioca @1,90 mentre l'Under è leggermente più basso con una quota di @1,75.
Dopo le prime esibizioni sul palco dell’Ariston e il verdetto della giuria demoscopica, cambiano parzialmente le preferenze degli esperti Sisal Matchpoint. Nella griglia dei favoriti della vigilia infatti si confermano solo Francesca Michielin e Fedez, già tra i candidati alla vittoria ma che avevano perso un po rispetto a Colapesce e Di Martino, e ora primi da soli a quota @5.00.
Dietro di loro le prime soprese: Annalisa e Noemi, che con le loro esibizioni hanno convinto a tal punto da piazzarsi prima e seconda nella classifica parziale. I bookmaker si adeguano: Annalisa passa dal 20.00 iniziale @6.00; stessa quota per Noemi, che partiva addirittura da @33.00. Grande balzo in avanti anche per Fasma. La sua "Parlami" è piaciuta, e le sue chance di vittoria scendono dal 50.00 della vigilia al @12.00 di oggi, alla pari con il rapper Willy Peyote e La Rappresentante di lista che si confermano nella parte alta della classifica prima della loro esibizione di stasera.
Perde invece il primo posto il duo siciliano Colapesce e Di Martino: dati per favoriti alla vigilia, i due si sono piazzati al nono posto in classifica e salgono a quota @20.00. In discesa anche i Maneskin, la band partiva da 7.50 ma la performance di ieri non ha convinto del tutto, motivo per cui il loro successo ora si gioca @12.00. Tra gli artisti in discesa anche la più giovane del Festival, Madame, che da 9.00 sale @20.00. A quota @16.00 c’è Ermal Meta che salirà stasera sul palco dell’Ariston.
Sale @20.00 anche la vittoria di Arisa (che ieri ha aperto la gara), Bugo, Fulminacci e Gaia, mentre @25.00 ci sono Coma Cose, Gio Evan e lo Stato Sociale. Ultimo nella classifica demoscopica Aiello, che sale @33.00, insieme a Francesco Renga, Malika Ayane e Max Gazzè. Extra Liscio e Davide sono a quota @50.00, ultimi posti per Ghemon, Orietta Berti e Random, tutti @66.00.