Pronostici Golf: analisi e favoriti sul CJ Cup del PGA Tour e sul Andalucia Valderrama Masters 2018 del European Tour

Analisi e pronostici Golf

Scommesse Golf PGA ed European Tour: quote, analisi e pick su CJ Cup e Andalucia Valderrama Masters dal 18 al21 ottobre 2018

Stefano Guerri
16/10/2018

Arriviamo da una settimana avara con i pronostici di golf, ci riproviamo questa settimana cercando qualche colpo a sorpresa in due eventi minori con PGA Tour (CJ Cup) ed European Tour (Andalucia Valderrama Masters).


Fine settimana con due tornei da analizzare per i Pronostici Vincenti Golf, su due eventi onestamente minori ma su cui si possono tentare colpi a sorpresa e a quota alta.

Analisi e Pronostici PGA Tour: CJ Cup 2018

Secondo evento del tour asiatico del PGA, in Corea del Sud dal The Club at Nine Bridges con un field di 78 giocatori. Il tracciato è un par 72 da 7,196-yard e il vincitore in carica è Justin Thomas (finora unica edizione di questo evento), favorito anche dalle quote di questa edizione. Qui ci sono due fattori da considerare, i venti che rendono difficili i colpi, e l'importanza delle statistiche su Par-4 e Par-5. Qui segnaliamo anche le importanti statistiche di GIR e Fairways hit, ma ora vediamo i nostri favoriti per la vittoria finale.

Brooks Koepka a 10.00 di solito fa bene nell'Asian swing per un giocatore che arriva in Corea del Sud motivato dal titolo di PGA Tour Player of the Year, in un annata fantastica. Debutta qui al Nine Bridges ma non ha bisogno di grandi presentazioni e due settimane fa si è messo in mostra col T7 a Dunhill Links, a conferma che è ancora carico.

Hideki Matsuyama a 15.00 ha saltato il CIMB Classic per un problema fisico, ma si è potuto riposare e sentirà un pò di aria di casa in Asia. Nelle ultime prestazioni ha tenuto un rendimento di grande costanza tra la fine della scorsa e l'inizio di questa stagione (T11-T15-T4-15th-T4). Nel 2018 Matsuyama è stato tra i migliori in Strokes Gained on Approach (6°), Strokes Gained Tee to Green (18°) e Going for the Green (13°).

Gary Woodland a 36.00. Al CIMB ha segnato il record del tracciato (61 colpi) al secondo round ma ha chiuso al 5° posto, anche se è stato al comando per lungo tempo. Woodland era tra le nostre selezioni la settimana scorsa, lo proponiamo anche alla CJ Cup dove arriva con un gioco aggressivo (4° in Strokes Gained, 21° On Approach) e in buona forma.

Brandt Snedeker a 51.00 vuole rimanere tra i primi 50 del ranking mondiale ma ha bisogno di tornare a battere un colpo vincente, come del resto ha fatto di recente col 2° posto a Silverado, e il Safeway Open perso ai playoffs. Snedeker ha deluso col 66° al CIMB, ma questa settimana su un tracciato del genere può tornare protagonista. Il field non è impossibile e il ritorno alla vittoria sarebbe un toccasana per la stella di Nashville che lo scorso anno ha vinto il Wyndham Championship, incassando anche 4 top-10.

Kyle Stanley a 51.00. T19 a Nine Bridges lo scorso anno, solidi numeri in tee to green e putting, ma anche un ottima forma visto che ha segnato 3 top 15 nelle ultime 4 prestazioni grazie al T13 del CIMB la settimana scorsa. La quota di assoluto valore lo rende una presa da provare assolutamente.

J.B. Holmes a 67.00. Colpo a sorpresa, ma neanche tanto visto che il gioco aggressivo di Holmes si adatta bene ai difficili fairways di Nine Bridges. Anche Holmes è appoggiato da una buona forma come visto col 9° posto a Silverado e il 13° la settimana scorsa al CIMB. Nell'ultimo mese e mezzo JB è stato tra i migliori nelle statistiche di Fairways e Greens in Regulation.

Analisi e Pronostici European Tour: Andalucia Valderrama Masters 2018

In Spagna si gioca il Valderrama Masters 2018 dove l'idolo di casa, Sergio Garcia, cercherà di difendere il titolo vinto qui lo scorso anno, e le quote lo favoriscono nettamente a 5, davanti a Shane Lowry e Lee Westwood. Il Club de Golf Valderrama a Sotogrande, Spagna, è un par 71 corto da 6,991 yards con greens in Bentgrass e fairways ondulati. Proprio il Fairway Hit è il grosso del lavoro su questo tracciato dove bisogna comunque considerare anche le statistiche di GIR, scrambling e putting.

Soren Kjeldsen a 21.00. Il colpo a quota puù contenuta per un big del tour europeo che inoltre ama questo tracciato. Kjeldsen arriva da una stagione un pò tormentata ma può tornare protagonista dopo un annata in cui ha incassato un poker di 4° posti (tra cui gli importanti BMW International Open ed Open de France) e un T3 al Porsche European Open.

Jeunghun Wang a 71.00 è 85° nella Race To Dubai e ha l'ultima occasione di migliorare la propria situazione in vista del finale di stagione e i premi milionari in palio. Dopo una serie di 7 tagli sbagliati in 9 tornei, si è sbloccato col T12 a Crans e sta giocando il suo miglior golf. Wang si è messo in mostra anche a Walton Heath dove è stato il 5° migliore del field in GIR e 13° in Driving Accuracy.

Ashley Chesters a 100.00 non ha superato il taglio la settimana scorsa a Walton Heath dopo il 44 posto a Dunhill Links. Chesters puo' fare meglio ed è motivato dall'attuale 88° posto nella Race To Dubai dopo il 110° posto dello scorso anno. In questa stagione è stato il 12° migliore nelle statistiche di Driving Accuracy, e 12° è anche la posizione di Chesters al suo debutto lo scorso anno in questo torneo.

Edoardo Molinari a 111.00. Come la scorsa settimana riprovo la quota enorme su Edo che per questo evento può contare su ottimi numeri statistici in Driving Accuracy (4° migliore del field la settimana scorsa) e GIR (9°).

Steven Brown a 126.00 è andato a calare la settimana scorsa, anche se alla fine il risultato raggiunto a Walton Heath (16°) non è per niente male ed è incoraggiante per Brown che in stagione si era già distinto al Sicilian Open e al Made In Denmark. La settimana scorsa è stato il 3° migliore del field in GIR e al momento è 98° nella Race to Dubai al suo primo anno d'European Tour.

Marcus Fraser a 150.00. Il colpo a quota maggiore per un giocatore che ha già fatto bene di recente a Dunhill Links dove era anche in lizza per la vittoria, anche se alla fine non ha retto alla pressione. Spero possa farlo questa settimana in Spagna, giocando altrettanto bene a Valderrama dove lo scorso anno ha debuttato con un buo T24 e che è motivato per migliorare il tiepido 146° posto alla Race To Dubai.

Pronostici Golf

FAVORITI VINCITORI CJ CUP 2018
Brooks Koepka @10.00 (stake 1)
Hideki Matsuyama @15.00 (stake 1)
---------------------------------------------------------------------------------------
VALUE BET CJ CUP 2018
Gary Woodland @36.00 (stake 0.5)
Brandt Snedeker @51.00 (stake 0.5)
Kyle Stanley @51.00 (stake 0.5)
---------------------------------------------------------------------------------------
OUTSIDERS & LONGSHOT CJ CUP 2018
J.B. Holmes @67.00 (stake 0.5)

FAVORITI VINCITORI ANDALUCIA VALDERRAMA MASTERS 2018
Soren Kjeldsen @21.00 (stake 0.5)
---------------------------------------------------------------------------------------
VALUE BET ANDALUCIA VALDERRAMA MASTERS 2018
Jeunghun Wang a 71.00 (stake 0.5)
Ashley Chesters a 100.00 (stake 0.5)
---------------------------------------------------------------------------------------
OUTSIDERS & LONGSHOT ANDALUCIA VALDERRAMA MASTERS 2018
Edoardo Molinari a 111.00 (stake 0.5)
Steven Brown a 126.00 (stake 0.5)
Marcus Fraser a 150.00 (stake 0.5)

SPECIAL PICK E TESTA A TESTA
In Aggiornamento...

Storie correlate

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org