Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 11-12 febbraio 2019

Analisi e pronostici Hockey NHL

Scommesse Hockey su Ghiaccio NHL: quote, statistiche e previsioni sulle partite di lunedì 11 e martedì 12 febbraio 2019

Stefano Guerri
11/02/2019

Inizia una nuova settimana di regular season di Hockey su Ghiaccio NHL, un annata che continua ad essere positiva con i nostri pronostici. Vediamo le analisi dei big match, gli aggiornamenti, le statistiche e le free pick NHL in aggiornamento per l'11 e 12 febbraio 2019.


Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Hockey su Ghiaccio NHL con le partite in programma il 11 e 12 febbraio 2019. Seguici anche su Telegram nel Gruppo Sport Americani dove puoi confrontarti con centinaia di appassionati di sport usa.

Il punto della situazione: aggiornamento quote antepost

Come ogni lunedì iniziamo facendo il punto della situazione sulle quote antepost per la Stanley Cup 2019 aggiornate da Bet365 che vede sempre i Tampa Bay Lightning @4 che staccano i Toronto Maple Leafs @9.50 sempre a Est e i Calgary Flames @9.50. Proprio Lightning-Flames @13 è la finale più probabile. In questa lavagna i Lightning monopolizzano anche le altre 4 prime posizioni per una possibile finale con Tampa-Jets @14, Tampa-Predators @15, Tampa-Golden Knights @16 e Tampa-Sharks @20. La prima finale senza Tampa potrebbe essere Maple Leafs-Flames, opzione quotata @30.

Analisi NHL 11 Febbraio

Un lunedì con sole 3 partite in programma e con Philadelphia-Pittsburgh in avvio di cui parleremo tra qualche riga come free pick. Le altre sfide sono Washington Capitals-LA Kings e Vancouver Canucks-San Jose Sharks.

Philadelphia Flyers-Pittsburgh Penguins: PENGUINS @1.85 (stake 1)
I Flyers hanno vinto 9 delle ultime 10 partite e hanno trovato in Carter Hart un incredibile arma in più. Nelle ultime 10 prestazioni tra i pali di Philadelphia, Hart ha tenuto numeri straordinari (8-0-0 .934 percentuale salvataggi) ma oggi credo che la sua imbattibilità di interromperà contro i Penguins che devono riprendersi visto che sono tornati a calare con le ultime 3 sconfitte. Evgeni Malkin rimane in forse e potrebbe saltare la 6° partita consecutiva, ma ci sarà il leader Sidney Crosby (62 punti). I Flyers domani saranno in back to back in Minnesota e hanno perso 8 degli ultimi 11 precedenti contro Pittsburgh (0-5 a Philadelphia). I Penguins sono 9-3 dopo un giorno di pausa, 11-4 contro squadre con record perdente e 5-2 contro franchigie di Metropolitan Division.

Analisi NHL 12 Febbraio

Ricco programma con 12 partite al martedì che inizia con 4 partite all'una di notte italiana: Florida Panthers-Dallas Stars, Columbus Blue Jackets-Washington Capitals, Boston Bruins-Chicago Blackhawks e Buffalo Sabres-NY Islanders. Subito dopo il big match, che come abbiamo visto potrebbe essere la finale di Stanley Cup più scontata: Tampa Bay Lightning-Calgary Flames. Meno interessanti le altre sfide in programma se escludiamo Colorado Avalanche-Toronto Maple Leafs.

Florida Panthers - Dallas Stars: STARS @2.00 (stake 1)
I Panthers hanno avuto un giorno in meno di riposo e arrivano dalla sconfitta contro Tampa. Florida ha registrato l'infortunio di Sceviour mentre in porta dovremmo vedere Roberto Luongo (.895) che però perde il matchup tra i pali anche se per Dallas vedremo il backup Anton Khudobin (.924) che non ha giocato male nell'ultima uscita in Arizona, anche se Dallas alla fine ha perso 2-3. Oggi però torno sugli Stars che rimangono 5-2 nelle ultime partite e 5-2 anche negli ultimi viaggi in Florida. I Panthers sono 1-4 quando giocano in casa da favoriti e 4-10 contro franchigie di Western Conference (2-6 vs Central Division).

Buffalo Sabres - New York Islanders: ISLANDERS @1.83 (stake 1)
Continua il grande momento degli Islanders che hanno vinto le ultime 3 partite, portandosi a 9-1-2 nelle ultime 12 prestazioni. Il punto di forza di NYI è sempre la difesa e in particolare il portiere Robin Lehner che ha tenuto grandi numeri nelle ultime 16 prestazioni (13-2-1, 1.53 gol subiti di media). NYI arriva dal 2-1 sui Wild mentre i Sabres sono riusciti a vincere contro i Red Wings, con un solo gol concesso da Linus Ullmark. Buffalo aveva subito 24 gol nelle precedenti 4 partite, un dato esagerato, e oggi in porta non è esclusa la presenza di Carter Hutton apparso in grossa difficoltà nelle ultime prove. A dicembre gli Islanders sono passati 3-1 a Buffalo e penso possano farlo anche oggi con i Sabres che giocano dopo 1 giorno di pausa (2-9) e che sono alla 3° partita in 4 notti (0-4). In questa condizione gli Islanders hanno un perfetto 6-0 e sono 7-2 anche nelle ultime trasferte oltre al 6-2 dopo una vittoria, 6-2 contro franchigie di Atlantic e 22-7 contro squadre con record perdente. NYI ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti contro Buffalo. Oggi i padroni di casa hanno in forse Bogosian e Nelson a complicare ulteriormente le cose.

Tampa Bay Lightning - Calgary Flames: FLAMES @2.40 (stake 1)
Il big match della notte, per molti una finale di Stanley Cup anticipata. Per me questa è una sfida da 50-50 anche se si gioca a Tampa. Si scontrano 1° (Tampa a 3.80) e 2° (Calgary 3.67) miglior attacco della NHL. Per i Flames coach Bill Peters ha annunciato il rientro di James Neal mentre in porta dovremmo vedere David Rittich (20-4-5, .915) che ha perso solo 1 partita nei tempi regolamentari delle ultime 14 prestazioni tra i pali dei Flames, e a dicembre ha parato 32 tiri su 36 ricevuti contro i Lightning che alla fine passarono 5-4 SO. Gioco sulla rivincita dei Flames che inoltre devono riscattare le ultime 2 sconfitte contro Sharks e a Vancouver. I Flames sono 9-4 nelle ultime partite (11-5 in trasferta), 6-2 dopo due giorni di pausa e 5-2 contro franchigie di Eastern Conference. La squadra in trasferta ha sempre vinto negli ultimi 5 precedenti tra Tampa e Calgary, un trend che mi aspetto continuerà anche questa notte.

Winnipeg Jets - NY Rangers: RANGERS @2.80 (stake 0.5)
Nell'ultima uscita a Toronto il backup Alexandar Georgiev ha fatto la differenza nel 4-1 dei Rangers visto che ha subito 1 solo gol su 56 tiri, un rendimento davvero incredibile. Il problema di Georgiev è in trasferta (3-7-0, 4.11 gol subiti di media) ma al Bell Centre è pronto eventualmente Henrik Lundqvist contro i Jets che hanno perso le ultime 3 partite con 13 gol incassati da Connor Hellebuyck e Laurent Brossoit, entrambi insufficienti. A dicembre al Madison Square Garden i Jets sono passati 4-3 SO a fatica e anche oggi non vedo una sfida così scontata tanto da mettere NYR a quasi @3 di quota. Provo gli sfavoriti (ma con mezzo stake), con i Rangers che sono 7-3 nelle uscite dopo un giorno di pausa e sono 4-1 negli ultimi viaggi a Winnipeg. I Jets oggi, oltre a Ehlers, rischiano di dover fare a meno anche di Kulikov.

Colorado Avalanche - Toronto Maple Leafs: UNDER 6.5 @2.00 (stake 1)
Entrambi i portieri in campo questa notte sono sopra .900 di SV in questa stagione: Frederik Andersen per Toronto e Semyon Varlamov per Colorado, con quest'ultimo che ha anche discreti numeri in carriera contro i canadesi. I Maple Leafs arrivano dal 1-4 a NYR, gli Avalanche dal 1-2 OT a Boston. Il mese scorso a Toronto gli Avalanche sono passati 6-3 in una sfida a punteggio alto, quindi perché giocare Under? Perché da dopo l'All Star Break entrambe le squadre hanno fatto malissimo in power play (0-14 gli Avalanche, 1-18 i Maple Leafs). Negli ultimi 8 precedenti al Pepsi Center, queste squadre hanno sempre prodotto sfide da Over, una striscia che potrebbe interrompersi oggi.

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 30-31 gennaio 2019

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 19 e 20 dicembre 2018

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 14-15-16 dicembre 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org