Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 18-19 febbraio 2019

Analisi e pronostici Hockey NHL

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: quote, statistiche e free pick sulle sfide di lunedì 18 e martedì 19 febbraio 2019

Stefano Guerri
18/02/2019

Nuova settimana di Hockey sul Ghiaccio NHL in una stagione che continua positivamente con i nostri pronostici. Vediamo le analisi, le statistiche e le free pick in aggiornamento quotidiani sulle sfide NHL del 18 e 19 febbraio 2019.


Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Hockey su Ghiaccio NHL con le partite in programma il 11 e 12 febbraio 2019. Seguici anche su Telegram nel Gruppo Sport Americani dove puoi confrontarti con centinaia di appassionati di sport usa.

Il punto della situazione: aggiornamento quote antepost

Iniziamo come sempre la settimana andando a vedere gli aggiornamenti delle quote antepost per la vittoria della Stanley Cup secondo Bet365. Sempre più favoriti i Tampa Bay Lightning @3.70 (lunedì scorso si giocavano @4) mentre i Toronto Maple Leafs @9 tornano a scavalcare i Calgary Flames @10, prima squadra a Ovest e anche prima squadra con quota in doppia cifra, assieme ai San Jose Sharks.

Più indietro troviamo un altra possibile contender, i Winnipeg Jets @12 che vedono avvicinarsi i sempre più sorprendenti NY Islanders @13 che si mettono dietro addirittura squadre come Nashville Predators e Boston Bruins @15, ma anche St.Louis Blues e Columbus Blue Jackets @19.

Analisi NHL 18 Febbraio

La settimana inizierà con sei partite e un programma che partirà col matinée Calgary Flames-Arizona Coyotes, ma c'è grande attesa nella notte italiana su Columbus Blue Jackets-Tampa Bay Lightning. Da evidenziare anche le due sfide in chiusura di giornata: San Jose Sharks-Boston Bruins e LA Kings-Washington Capitals.

Calgary Flames - Arizona Coyotes: COYOTES @3.00 (stake 0.5)
I Flames non devono sottovalutare questa sfida, di rientro da un road-trip in cui hanno vinto solo l'ultima delle 4 partite difficili trasferte in programma (5-4 sui Penguins), tra cui le dispendiose sfide a Tampa e Pittsburgh. Buon momento dei Coyotes che hanno vinto 3 delle ultime 4 partite, tra cui il 2-0 di sabato contro i Maple Leafs, con un ispirato Darcy Kuemper (.913 SV) tra i pali mentre per i Flames potremmo vedere ancora Mike Smith che ha concesso 3.3 gol di media nelle ultime 3 prestazioni, ma anche nel caso Calgary optasse per il backup David Rittich, parliamo di un portiere che nelle ultime 3 prove ha tenuto percentuali di salvataggi davvero basse (.667, .880, .778). Quote molto gonfiate dalla doppia vittoria stagionale di Calgary su Arizona (punteggio totale 13-2) ma come detto il momento sembra migliore per i Coyotes su cui consiglio mezzo stake in quota 3x. Non dimentichiamo che i Flames rimangono senza Stone e con Neal in forse. In questa stagione Arizona è 5-2 nelle partite in cui è sfavorita con quota superiore @2.75.

Chicago Blackhawks - Ottawa Senators: SENATORS @2.40 (stake 0.5)
Chiara sfida da 50-50 tra due delle peggiori squadre della lega, anche se va detto che nelle ultime settimane i Blackhawks hanno fatto molto meglio dei Senators e addirittura sono tornati in orbita playoffs a Ovest anche se sarà una corsa molto difficile che a mio avviso i Blackhawks non riusciranno a completare. Per Chicago Patrick Kane va a punti da 18 prestazioni consecutive mentre capitan Jonathan Toews ha segnato 9 gol nelle ultime 10 partite in cui i Blackhawks hanno incassato 8 vittorie. Si avvicina la trade deadline e continuano rumors e speculazioni sui Senators che intanto però sabato sono passati 4-3 OT a Winnipeg. In porta Anders Nilsson ha fatto abbastanza bene nelle ultime 5 prestazioni al posto dell'infortunato Craig Anderson (.904 SV) che dovrebbe rientrare questa notte contro i Blackhawks che invece dovrebbero schierare Cam Ward (.896 SV), inferiore ad Anderson, ma a mio avviso anche a Nilsson nel caso il titolare di Ottawa non dovesse recuperare. I Blackhawks sono 8-17 dopo un giorno di pausa e 3-7 contro franchigie di Atlantic Division. La squadra in trasferta ha vinto in 4 degli ultimi 5 precedenti tra Chicago ed Ottawa, compreso il 4-3 OT di inizio stagione per i Blackhawks ad Ottawa. Revenge game per i Senators con quota di valore, ma anche qui consiglio un mezzo stake rispetto al solito.

San Jose Sharks - Boston Bruins: SHARKS @1.70 (stake 1)
Qui invece stake pieno sui padroni di casa favoriti con i Bruins che sono alla 3° trasferta in 4 notti. Dopo 5 vittorie di fila Boston potrebbe anche fermarsi e questa è una rivincita per i motivati Sharks che a novembre persero 1-3 in casa contro i Bruins. San Jose è una delle squadre più calde del momento con 7 vittorie nelle ultime 8 partite, per una formazione che in casa ha un ottimo record stagionale di 19-9 mentre i Bruins in trasferta sono leggermente in negativo con record di 13-15 (5-9 quando sono underdogs). Gli Sharks hanno l'infermeria vuota mentre i Bruins sono senza Pastrnak. In porta Tuukka Rask (.920) non ha bisogno di presentazioni per i Bruins, ma l'attacco degli Sharks può fare paura a chiunque e tra i pali di San Jose anche Martin Jones ultimamente sta giocando molto bene. Gli Sharks sono 21-8 nelle ultime partite (41-20 in casa), 17-5 dopo una vittoria, 7-2 contro squadre con record vincente e 7-3 contro franchigie di Eastern Conference. Mi aspetto che gli Sharks vorranno mettere le cose in chiaro e vincere quest'ultima partita interna prima di partire per un impegnativo road-trip a Est che inizierà con le trasferte a Pittsburgh e Columbus.

Columbus Blue Jackets - Tampa Bay Lightning: LIGHTNING @1.70 (stake 1)
Dopo 6 partite con Bobrovsky, oggi i Blue Jackets schiereranno Joonas Korpisalo (.901 SV) per la sfida contro il miglior attacco (e non solo) della NHL, quello di Tampa che segna 3.86 gol a sera e che il mese scorso ha superato 4-0 i Blue Jackets in casa, replicando al 8-2 di inizio stagione, sempre all'Amalie Arena. I Lightning cercheranno di allungare la striscia di 5 vittorie, le ultime 2 senza subire nemmeno una rete con lo straordinario Andrei Vasilevskiy in porta. Tampa ha svuotato l'infermeria e domani giocheranno a Philadelphia. Anche CLB giocherà in back to back domani, a Montreal. I Lightning sono 41-12 dopo un giorno di riposo, 40-13 nelle ultime partite e 36-17 in trasferta mentre i Blues Jackets sono 1-4 nelle ultime prestazioni interne e la squadra è distratta dai rumors di trade. Tampa è 5-0 negli ultimi precedenti contro i Blue Jackets (5-1 negli ultimi viaggi a Columbus).

LA Kings-Washington Capitals: CAPITALS @1.80 (stake 1)
E' ora di interrompere la striscia di 8 sconfitte consecutive allo Staples Center per i Capitals. Nella sua carriera Alex Ovechkin ha segnato appena 6 gol in 18 partite contro LAK (solo contro Vegas fa peggio), ma ultimamente lo abbiamo visto in grande forma ed è arrivato a 40 gol in 58 partite. Oggi i Kings hanno in forse il rookie Sean Walker e anche il portiere Jonathan Quick (.899) non è al meglio. In ogni caso Quick sta giocando una brutta stagione e in 6 prestazioni da dopo l'All Star Game ha pure peggiorato (2-2-2, 3.58 GAA, .878 SV). Al suo posto vedremo Jack Campbell che nell'ultima sconfitta contro Boston ha subito 4 gol in 25 tiri. Per LAK è stata la 4° sconfitta consecutiva e un altro problema dei Kings è in attacco con 2.40 gol segnati di media, rispetto ai 3.32 dei Capitals. Washington è in back to back e in porta potrebbe esserci il backup Pheonix Copley (.903 SV) visto che ieri ha giocato (non benissimo) Braden Holtby, ma in generale credo che Washington possa vincere come ha fatto lo scorso 11 febbraio per 6-4 in casa contro i Kings. I Capitals sono 5-1 contro franchigie di Western Conference (4-1 vs Pacific), i Kings sono 0-4 da favoriti oltre ad essere 7-19 quando giocano da sfavoriti in quota superiore @2.

Analisi NHL 19 Febbraio

Un martedì da 9 partite che inizierà con quattro sfide all'una di notte (italiana), e tra queste la più interessante è Philadelphia Flyers-Tampa Bay Lightning. Tampa è la miglior squadra della NHL, ma i Flyers sono una delle squadre più hot del momento, in rilancio con lo straordinario Carter Hart.

Il big match della notte è però St.Louis Blues-Toronto Maple Leafs mentre in Montreal Canadiens-Columbus Blue Jackets attenzione agli ospiti che rischiano in casa dei sorprendenti Habs. La nottata sarà chiusa da Edmonton Oilers-Arizona Coyotes, dopo due interessanti sfide come Minnesota Wild-Anaheim Ducks e Dallas Stars-Nashville Predators.

St.Louis Blues-Toronto Maple Leafs: UNDER 6 @1.90 (stake 1)
I Blues sono la squadra del momento con 10 vittorie consecutive, e negli ultimi 3 successi hanno lasciato a secco Coyotes, Avalanche e Wild, in tutte e 3 le partite in trasferta! Davvero numeri importanti per St.Louis che si è ripresa principalmente con i portieri Jake Allen e Jordan Binnington che potrebbero far faticare anche l'attacco di Toronto che arriva dallo 0-2 in Arizona, ma anche i canadesi potranno rispondere con Frederik Andersen (.923 SV) tra i pali. I Blues sono senza Gunnarsson, Perron e Foley, ma anche Steen è in dubbio e oggi prevedo una sfida tirata e da Under, come è stato ad inizio stagione a Toronto, col 4-1 dei Blues. I Maple Leafs sono Under 8-3 contro squadre con record vincente e Under 7-3 in trasferta. I Blues sono Under 6-2-1 nelle ultime partite (Under 4-1 in casa), Under 10-3-1 dopo una vittoria, Under 7-2-1 contro squadre di Eastern Conference e Under 9-2 contro squadre sopra al 60% di vittorie stagionali.

St.Louis Blues-Toronto Maple Leafs: Maple Leafs: MAPLE LEAFS @2.05 (stake 1)
Ancora sulla sfida di St.Louis, gioco anche sul successo dei Maple Leafs in quota oltre la pari che mi sembra di valore visto che questa è comunque la 3° partita in 4 notti per i Blues che dopo 10 vittorie possono anche fermarsi. Dalla parte di Toronto anche il matchup in porta con Frederik Andersen che è una sicurezza, nonostante il momento di Allen e Binnington che affrontano comunque quello che rimane uno dei migliori attacchi della NHL. Non scordiamo inoltre che il leader dell'attacco di St.Louis, Vladimir Tarasenko, è in forse e comunque non al 100%. In questa stagione i Maple Leafs hanno vinto 8 trasferte su 11 da sfavoriti.

Minnesota Wild-Anaheim Ducks: DUCKS @2.80 (stake 0.5)
Quota troppo elevata sugli ospiti che sono sfavoriti, ma darli quasi 3 volte la posta mi sembra esagerato dopo il cambio in panchina che ha subito visto i Ducks rispondere col 5-2 sui Capitals mentre i Wild hanno perso le ultime 4 partite e 8 delle ultime 9. Con Koivu e Dumba out, ma anche Hendricks, Rask e Aberg in forse, la situazione non è semplice per Minnesota che in porta schiererà Devan Dubnyk che ha subito 10 gol totali in 54 tiri nelle ultime 2 prestazioni (doppio ko per i Wild). Per i Ducks John Gibson potrebbe non recuperare, ma anche con Ryan Miller tra i pali, mi sento di appoggiare Anaheim che lo scorso 17 gennaio è già passata per 3-0 in Minnesota e che è 15-6 negli ultimi precedenti contro i Wild (9-2 al XCel Energy Center). I Wild hanno sempre perso nelle ultime 5 prestazioni interne. Eventualmente considerate lo stake pieno in puckline con Anaheim +1.5 @1.68.

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: analisi e scommesse su St.Louis Blues-San Jose Sharks, playoffs del 17-19 maggio 2019

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: analisi e scommesse sulle sfide di playoffs del 15-16 maggio 2019

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: analisi e scommesse sulle sfide di playoffs del 11-12 maggio 2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org