Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 18-19 febbraio 2019

Analisi e pronostici Hockey NHL

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick 18-19 marzo 2019

Stefano Guerri
18/03/2019

Inizia una nuova settimana di Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL con le analisi, gli studi, gli aggiornamenti e le statistiche delle sfide di NHL, con le free pick in aggiornamento da lunedì 18 a martedìì 19 marzo 2019.


Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Hockey su Ghiaccio NHL con le partite in programma il 18 e 19 marzo 2019. Seguici anche su Telegram nel Gruppo Sport Americani dove puoi confrontarti con centinaia di appassionati di sport usa.

Il punto della situazione: aggiornamento quote antepost

Chi ci segue da tempo sa che iniziamo la settimana con l'aggiornamento sulle quote antepost di Snai per la vittoria della Stanley Cup 2019 ed eventuali variazioni importanti. Quello che non cambia è il vertice della lavagna dove dominano sempre i Tampa Bay Lightning @3.20 per la vittoria della Stanley Cup, con i Calgary Flames @9.50 primi avversari da Ovest e unica squadra in singola cifra di quota assieme a Tampa visto che con i San Jose Sharks @10 si sale subito in doppia cifra.

Tra le contender più interessanti, con ricche quote, ci sono i Boston Bruins @11 e i Winnipeg Jets @13. In calo i Toronto Maple Leafs che ora si giocano @14 assieme a Nashville Predators e Vegas Golden Knights, di poco avanti sui campioni in carica, i Washington Capitals @15 e sui sorprendenti NY Islanders @18 che si tengono ancora dietro i Pittsburgh Penguins @20.

Analisi NHL 18 Marzo

Solo quattro partite in programma per lunedì, ma lo spettacolo e l'interesse non manca già dalla prima sfida: Tampa Bay Lightning-Arizona Coyotes. I Lightning come abbiamo visto sono i grandi favoriti e sulla carta la squadra più completa della NHL, ma i Coyotes stanno andando meglio del previsto e rimangono in corsa playoffs a Ovest. Con Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks cala lo spettacolo mentre sono molto interessanti anche gli scontri di Western Conference a chiudere la notte: LA Kings-Winnipeg Jets e San Jose Sharks-Vegas Golden Knights.

Chicago Blackhawks-Vancouver Canucks: CANUCKS @2.65 (stake 0.5)
Non sarà la sfida più spettacolare della notte, ma trovo la quota dei Canucks molto interessante (anche se consiglio mezzo stake) in una sfida che nel complesso ritengo da 50-50 anche se i Canucks sono in back to back dopo il 2-3 SO di ieri a Dallas dove si sono ben battuti mentre i Blackhawks hanno avuto un giorno in più di pausa e rientrano dal 2-0 a Montreal, 5° vittoria consecutiva per Chicago che però oggi dovrebbe lasciare una giornata di pausa al portiere titolare Corey Crawford, schierando il backup Cam Ward (.893 SV, 3.72 GAA) che sta giocando una stagione negativa, specialmente nelle ultime prestazioni. Anche Vancouver lascerà a riposo il titolare Jacob Markstrom per lasciare spazio al backup Thatcher Demko (.895 SV, 3.21 GAA) che preferisco a Ward dopo le ultime 2 prestazioni ampiamente positive. I Blackhawks sembrano odiare il lunedì (record di 3-15 nelle ultime prestazioni in questa giornata) e sono 21-43 contro squadre di Western Conference (14-37 vs Pacific). I Canucks sono 5-1 negli ultimi precedenti contro Chicago.

San Jose Sharks-Vegas Golden Knights: SHARKS @1.65 (stake 1)
Quota bassina ma non credo che gli Sharks sbaglieranno questo scontro interno contro i rivali di Vegas che sono in back to back dopo il 6-3 di ieri sugli Oilers con in porta il backup Malcolm Subban e oggi dovrebbe tornare il titolare Marc-Andre Fleury (.914 SV, 2.46 GAA) che però rimane in forse visto che non è al meglio e questa è la 3° partita in 4 notti per i Golden Knights. Gli Sharks devono riprendersi dopo 2 sconfitte consecutive in casa (entrambe con risultato di 2-4 contro Panthers e Predators). Karlsson rimane out per San Jose che ha però ritrovato Kane e in porta schiererà il titolare Martin Jones (.899 SV, 2.86 GAA). I Golden Knights sono 3-13 da underdogs e 0-6 al lunedì mentre gli Sharks sono 6-2 da favoriti e 12-4 in casa. San Jose è 35-16 contro franchigie di Western Conference (37-14 vs Pacific).

DOPPIA: Lightning+Jets @2.09 (stake 1)
I Lightning possono già chiudere i conti di Atlantic Division e possono anche vendicare l'1-7 subito in Arizona in questo avvio stagionale, oltre al 1-4 interno dello scorso anno. I Coyotes possono sperare nei playoffs a Ovest, certamente una missione molto difficile senza Raanta e con anche Stepan e Schmaltz out, ma comunque per Arizona quello del 2018-19 è senza dubbio un rendimento sopra le attese, anche se i Coyotes arrivano dal 2-3 interno contro gli Oilers e affrontano quella che in assoluto è la miglior squadra della NHL. Tampa è 16-2 nelle ultime partite (10-1 in casa)
---
I Jets arrivano da un paio di vittorie e potrebbero avere un classico calo, ma in verità non possono adagiarsi in questa parte di stagione e possono approfittare di una trasferta non impossibile contro il pessimo attacco dei Kings che continuano la loro stagione negativa, reduci dal 3-4 interno contro i Panthers. Ultimamente sta andando male anche la difesa di LAK con Jonathan Quick che ha concesso 4 gol in 35 tiri nell'ultima prestazione mentre per Winnipeg Connor Hellebuyck arriva da un altro successo che migliora il proprio record personale a 29-20-2.

Analisi NHL 19 Marzo

Ricco martedì da dieci partite che inizierà subito con una serie di sfide interessanti a Est: NY Islanders-Boston Bruins, Philadelphia Flyers-Montreal Canadiens e Carolina Hurricanes-Pittsburgh Penguins. Da Ovest non sono da perdere Minnesota Wild-Colorado Avalanche e Calgary Flames-Columbus Blue Jackets anche se il big match più interessante è Nashville Predators-Toronto Maple Leafs.

Calgary Flames - Columbus Blue Jackets: BLUE JACKETS @2.20 (stake 1)
Sfida da 50-50 e trovo di valore la quota sugli ospiti. I Flames sono alle prese con 2 assenze importanti come Monahan e Bennett che si aggiungono agli indisponibili Stone e Neal, mentre in porta David Rittich non sta facendo male, ma non regge il paragone con Sergei Bobrovsky che ha concesso un totale di soli 30 gol nelle ultime 15 prestazioni con i Blue Jackets che sono molto motivati nella corsa ai playoffs a Est e oggi potrebbero ritrovare Nick Foligno in attacco. Anche nel caso Calgary schierasse Mike Smith tra i pali, non cambia il vantaggio che vedo per Columbus che deve tornare alla vittoria dopo l'1-2 nella combattuta sfida contro Boston. I Blue Jackets hanno vinto 7 delle ultime 10 sfide contro Calgary.

St. Louis Blues - Edmonton Oilers: OILERS @2.80 (stake 1)
Gli Oilers sono in un buon momento, forse uno tra i migliori di questa stagione di Edmonton che è 6-4 nelle ultime 10 partite e ha trovato un ottimo Mikko Koskinen che nelle ultime 10 prestazioni ha concesso solo 2.7 gol di media. Per i Blues, alla 3° partita in 4 notti, non sarà una passeggiata visto che St.Louis rimane senza Tarasenko in attacco, ma anche in porta l'eccezionale rookie Jordan Binnington sta iniziando a sbagliare qualche colpo come era fisiologico. I Blues hanno perso 3 delle ultime 4 partite e qui il 5 dicembre scorso hanno già perso 2-3 in casa contro gli Oilers che oggi hanno una quota assolutamente esagerata che vale l'investimento quasi a 3x.

Nashville Predators-Toronto Maple Leafs: PREDATORS @1.85 (stake 1)
A inizio gennaio i Predators sono passati 4-0 alla Scotiabank Arena e potrebbero vincere anche oggi in casa contro Toronto. I Maple Leafs continuano ad essere appoggiati da un ottimo attacco, ma difensivamente stanno concedendo troppo, ad iniziare dal portiere Frederick Andersen che nel mese di marzo sta tenendo pessimi numeri (.885 SV, 3.97 GAA), con i Maple Leafs che nell'ultima trasferta sono usciti battuti 2-6 anche in Ottawa (4° sconfitta nelle ultime 6 partite). Alta motivazione per Nashville che gioca in casa e che in Central Division è in corsa con Winnipeg e non può permettersi passi falsi. I Predators arrivano dai successi su Sharks e Kings e in porta si affidano a Pekka Rinne che ultimamente sta facendo meglio di Andersen.

Carolina Hurricanes-Pittsburgh Penguins: HURRICANES @1.75 (stake 1)
Sfida playoffs importante, favorisco i padroni di casa che in classifica sono 3 punti dietro proprio ai Penguins. Gli Hurricanes però stanno bene con 7-2-1 nelle ultime 10 partite e uno dei migliori differenziali sui tiri della NHL (+6.3 di media rispetto agli avversari). A questo aggiungiamo un ottimo Curtis McElhinney (.916 SV, 2.5 GAA) in porta e il fatto che i Penguins abbiano avuto un giorno in meno di pausa dopo l'1-2 OT contro i Flyers e siano senza Malkin (oltre a Aston-Reese, Letang, Ruhwedel e Mattaa), giocatore da 71 punti in 66 partite. Lo scorso mese gli Hurricanes sono passati 4-0 a Pittsburgh e sono 11-4 nelle ultime partite in casa. I Penguins sono 2-5 da underdog e 1-4 quando giocano la 4° partita in 6 notti. Troppi spunti mi portano verso Carolina (considerate un doppio stake ma solo se trovate la quota di Unibet @1.75 o migliore).

Dallas Stars-Florida Panthers: UNDER 5.5 @1.85 (stake 1)
Gli Stars sono Under 7-0-3 nelle ultime partite. Nei primi 8 match di marzo gli Stars hanno subito un totale di appena 8 gol. Il calcolo è semplice, 1.0 di media a partita, riportando ovviamente un Under 7-0-1 in questo arco di tempo. I Panthers sono reduci dal 2-3 ad Anaheim e il 12 febbraio scorso hanno perso 0-3 in casa contro gli Stars, in un ennesima partita a basso punteggio di Dallas come mi aspetto anche oggi col possibile rientro del portiere titolare Ben Bishop (.933 SV, 2.05 GAA), anche se il backup Anton Khudobin lo ha sostituito egregiamente nelle ultime 2 uscite. I Panthers dal canto loro hanno trovato dal cilindro un Sam Montembeault eccezionale che sembra aver scalzato un Roberto Luongo in netto calo. I Panthers sono Under 7-2 nelle uscite dopo aver segnato 2- gol la partita precedente. Gli Stars sono Under 34-12-6 nelle ultime partite (Under 19-7-1 in casa), Under 16-6-4 dopo un giorno di pausa e Under 20-5-3 contro franchigie di Eastern Conference.

NY Islanders-Boston Bruins: ISLANDERS @1.90 (stake 1)
NY Islanders-Boston Bruins: UNDER 5.5 @1.75 (stake 1)
Doppia giocata sull'interessante sfida al Nassau Coliseum dove gli Islanders hanno un record di 22-11-4. I Bruins sono temibili in trasferta (15-13-6) e in stagione hanno vinto le prime 2 sfide interne contro NYI, ma come detto il fattore campo è importante e vado sugli Islanders. Boston non ha al meglio Pastrnak e Krug (out Grzelcyk, Johansson e Miller) mentre gli Islanders in porta dovrebbero ritrovare l'eccezionale Robin Lehner (.927 SV, 2.19 GAA), ma anche il backup Thomas Greiss sta giocando una grande stagione. Dall'altra parte Tuukka Rask (.916 SV, 2.45 GAA) è un grande portiere ma di recente non ha fatto benissimo, per questo favorisco NYI. Gioco però su una sfida da punteggio basso con Boston che è Under 13-5-1 contro squadre di Eastern Conference (Under 7-3 vs Metropolitan Division). Gli Islanders sono a loro volta Under 14-4 contro squadre di Eastern Conference e in generale Under 35-14-2 nelle ultime partite. Under 5-1-1 anche i precedenti tra Boston e NYI.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 18-19 febbraio 2019

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick New York Islanders-San Jose Sharks e analisi delle partite del 8 ottobre 2018

Pronostici Hockey su Ghiaccio: inizia la stagione NHL. Analisi, quote e pick sulle partite del 03/10/2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org