Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 25-26 marzo 2019

Analisi e pronostici Hockey NHL

Scommesse Hockey su Ghiaccio NHL: quote, statistiche, studi e previsioni sulle sfide di lunedì 25 e martedì 26 marzo 2019

Stefano Guerri
25/03/2019

Inizia la penultima settimana di regular season per quanto riguarda l'Hockey su Ghiaccio NHL. Vediamo le statistiche, le analisi e le free pick NHL in aggiornamento da lunedì 25 a martedì 26 marzo 2019.


Vediamo analisi e Pronostici Vincenti Hockey su Ghiaccio NHL con le partite in programma il 25 e 26 marzo 2019. Seguici anche su Telegram nel Gruppo Sport Americani dove puoi confrontarti con centinaia di appassionati di sport usa.

Il punto della situazione: aggiornamento quote antepost

Apriamo la settimana andando a vedere le quote antepost aggiornate da Snai per la vittoria della Stanley Cup 2019. Torna sotto a 3 volte la posta la quota dei favoritissimi, i Tampa Bay Lightning @2.95. Sempre lontani i Calgary Flames @8.50 e Boston Bruins @9.50.

In doppia cifra ci sono tre squadre a Ovest ad aprire: San Jose Sharks @12, Vegas Golden Knights @12 e Winnipeg Jets @13. Più indietro un tris di possibili contender tutte @16 di quota: Washington Capitals, Toronto Maple Leafs e Nashville Predators. Da segnalare anche i Pittsburgh Penguins @18, i St.Louis Blues @20 e i NY Islanders @20. In corsa anche i Carolina Hurricanes @22 che stanno giocando un grande finale di stagione.

Analisi NHL 25 Marzo

La nuova settimana (la penultima di regular season) inizia con nove partite in programma e si parte subito con una sfida interessante: Toronto Maple Leafs-Florida Panthers. Tante sfide interessanti anche a Ovest con St.Louis Blues-Vegas Golden Knights, Minnesota Weld-Nashville Predators e Winnipeg Jets-Dallas Stars. Il big match è però lo scontro di Eastern Conference tra Tampa Bay Lightning-Boston Bruins.

New Jersey Devils - Buffalo Sabres: DEVILS @2.00 (stake 1)
Devils da sfavoriti in casa, li riprendo volentieri dopo aver battuto cassa nel fine settimana con NJ presa @2.50 nel 2-1 SO sui Coyotes. I rientri di Palmieri, Vatanen, Wood, Hischier e Mueller hanno dato una grande iniezione di forza a NJ assieme al portiere Mackenzie Blackwood che sta facendo quasi meglio del titolare Cory Schneider. Dall'altra parte i Sabres che hanno vinto solo 1 delle ultime 10 partite e che schiereranno Carter Hutton tra i pali. Hutton ha subito 7 gol nell'ultima sconfitta 4-7 di Buffalo a Montreal e i Sabres hanno perso 1-4 anche qui a Prudential Center il mese scorso. Oggi Buffalo ha in forse Bogosian ed Hunwick ed è 16-35 nelle ultime partite (27-62 in trasferta). I Sabres sono inoltre solo 4-17 dopo un giorno di pausa e 0-7 contro squadre con record perdente. I Devils sono 11-3 nei precedenti contro i Sabres (7-2 in casa).

Winnipeg Jets - Dallas Stars: STARS @2.35 (stake 1)
Sfida da 50-50 e trovo di valore la quota degli Stars da sfavoriti oltre la pari e col ritorno in porta del solidissimo Ben Bishop (.932 SV, 2.05 GAA). I Jets dopo il 5-0 ai Predators potrebbero fermarsi, sempre alle prese con diverse assenze importanti tra i difensori (Byfuglien, Kiselevich e Morrissey), situazione che potrebbe aiutare l'attacco degli ospiti, il punto debole di Dallas quest'anno. Questa è anche la 4° partita in 6 notti per Winnipeg che potrebbe avere un pò il fiatone. Dallas è avanti 2-1 in stagione contro Winnipeg e ha vinto le ultime 4 trasferte, oltre ad essere 5-2 contro squadre di Central Division. I Jets sono 1-6 nelle uscite dopo aver segnato 5+ gol la partita precedente. Dopo 6 sconfitte consecutive negli ultimi viaggi a Winnipeg gli Stars possono interrompere questa striscia.

St.Louis Blues-Vegas Golden Knights: BLUES @1.75 (stake 1)
I Blues hanno vinto le ultime 3 partite interne, compreso il 4-3 su Tampa, segnando 16 gol in questi 3 successi, con grande protagonista anche il portiere Jordan Binnington. I Golden Knights sono invece reduci dal 2-3 contro i Redwings e hanno in dubbio Pacioretty e soprattutto il portiere Marc-Andre Fleury, col backup Malcolm Subban atteso anche per oggi tra i pali di Vegas che ad inizio stagione ha già perso 3-5 all'Enterprise Center. I Golden Knights sono 3-11 da underdogs, i Blues 18-5 dopo un giorno di pausa, 10-2 in casa e 13-5 da favoriti. La squadra di casa è avanti 4-1 nei precedenti tra St.Louis e Vegas.

Tampa Bay Lightning-Boston Bruins: 2° PERIODO CON PIU GOL @3.40 (stake 0.5)
Tampa Bay Lightning-Boston Bruins: UNDER 6 @2.00 (stake 1)
Tampa Bay Lightning-Boston Bruins: LIGHTNING @1.68 (stake 1)
Tripla giocata sul big match della notte, la prima è una pick statistica con 2° periodo con più gol. Tampa Bay segna tanto in ogni periodo della partita, Boston da il suo meglio nel secondo con 82 gol segnati ma anche 67 concessi.
---
In ognuna delle prime 2 sfide stagionali Tampa e Boston hanno prodotto solo 5 gol totali e anche oggi punti su Under. In quelle sfide i Lightning hanno sempre avuto il backup Louis Domingue in porta mentre oggi ci sarà il titolare Andrei Vasilevskiy (.928 SV, 2.33 GAA) tra i migliori portieri della NHL, ma anche i Bruins rispondono con Tuukka Rask (.918 SV, 2.35 GAA). I Bruins cercheranno di imprimere un ritmo lento alla sfida per limitare l'attacco dei Lightning, dando risalto alle statistiche che li vedono come 3° miglior squadra NHL come gol subiti di media e 7° come tiri concessi agli avversari. I Bruins sono Under 12-5-1 contro squadre con record vincente, i Lightning sono Under 4-1-1 in casa e Under 8-2-2 nei precedenti contro Boston.
---
Mi piace anche la vittoria dei Lightning in questo big match in casa, considerando che Boston è senza Krug ed è 8-17 in trasferta da sfavorita. I Lightning in casa sembrano imbattibili con 11-1 nelle ultime prove dove hanno messo a segno vittorie di risalto come Winnipeg, Calgary, Washington e Pittsburgh.

Analisi NHL 26 Marzo

Sette partite di un programma che inizia con Washington Capitals-Carolina Hurricanes e Columbus Blue Jackets-NY Islanders, scontri importanti a Est. In chiusura di partita ci sarà la sfida tra due squadre che sono andate meglio del previsto quest'anno: Arizona Coyotes-Chicago Blackhawks.

Washington Capitals - Carolina Hurricanes: HURRICANES @2.20 (stake 1)
I Capitals arrivano dal 3-1 sui Flyers, ma avevano perso le precedenti 2 partite in casa mentre gli Hurricanes hanno vinto di recente contro Wild e Canadiens, 6° successo nelle ultime 8 partite con un eccezionale Curtis McElhinney (.915 SV, 2.53 GAA) che tra i pali se la gioca con Braden Holtby (.909 SV, 2.90 GAA), senza dimenticare che Carolina ha svuotato l'infermeria e appare in ottima forma. Questa è la 3° partita in 4 notti per Carolina che in questa situazione è però 8-1 (10-2 anche alla 4° in 6 e 5-1 dopo un giorno di pausa), oltre ad un eccezionale 10-3 anche in trasferta di recente mentre i Capitals sono 2-5 in casa contro squadre con record esterno vincente. La franchigia che ha giocato in trasferta ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti tra Washington e Carolina.

Columbus Blue Jackets - New York Islanders: ISLANDERS @2.25 (stake 1)
Anche qui sfida da 50-50 con quota oltre la pari di valore sugli ospiti motivati in questa grande stagione. Gli Islanders arrivano da 2 vittorie dove la solida difesa si è messa in mostra, a iniziare dall'eccezionale portiere Robin Lehner (.928 SV, 2.17 GAA) che in questa stagione vince la sfida con Sergei Bobrovsky (.910 SV, 2.67 GAA) per Columbus che dopo 3 sconfitte è tornata al successo col 5-0 a Vancouver, ma per oggi è in forse un giocatore importante come Foligno, e nei primi 3 scontri stagionali i Blue Jackets hanno sempre perso contro gli Islanders a cui hanno segnato un totale di soli 2 gol. Gli Islanders sono 8-3 da underdogs in trasferta e 10-4 alla 3° partita in 4 notti. I Blue Jackets sono 1-5 nelle uscite dopo una vittoria e 2-10 di rientro dopo un road-trip più lungo di una settimana. NYI è avanti 4-1 negli ultimi precedenti contro CLB.

Edmonton Oilers - Los Angeles Kings: KINGS @2.75 (stake 1)
Chiudiamo il tris di sfavoriti di oggi con LAK addirittura quasi a 3x di quota, e anche qui mettiamo uno stake pieno perché la quota è di assoluto valore, anche se i Kings sono in back to back dopo il 3-0 di ieri a Calgary, 3° vittoria consecutiva che conferma il buon momento di LAK in una stagione nel complesso deludente. Al contrario gli Oilers sono 2-4 nelle ultime partite e arrivano dalla sconfitta interna contro Ottawa (3-4 OT), a conferma della bassa motivazione di Edmonton che in stagione ha perso 2 sfide su 3 contro LAK. Oggi in porta per gli Oilers ci sarà Mikko Koskinen (.908 SV, 2.87 GAA) che vale Jonathan Quick (.891 SV, 3.25 GAA) quest'anno mentre ieri il backup dei Kings, Jack Campbell, è stato perfetto con tutti e 42 i tiri dei Flames respinti. I Kings sono 4-0 nelle ultime sfide contro avversari di Pacific Division, gli Oilers sono 7-15 in casa e 2-6 dopo due giorni di pausa. Los Angeles domina 20-8 nei precedenti contro Edmonton.

Storie correlate

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick e analisi delle partite del 26, 27 e 28 novembre 2018

Pronostici Hockey su Ghiaccio NHL: free pick New Jersey Devils - Dallas Stars e analisi delle partite del 16/10/2018

Hockey su Ghiaccio NHL: analisi e pronostici sulle partite dal 3 al 5 aprile 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org