Pronostici Hockey Playoffs NHL: gara6 Stanley Cup tra Nashville Predators-Pittsburgh Penguins del 11 giugno

Gara6 della Stanley Cup tra Predators e Penguins

Pubblicato il da

Questo sabato notte si gioca gara6 della finale di Stanley Cup, ultimo capitolo della stagione di Hockey su Ghiaccio NHL. Finora tra Nashville Predators - Pittsburgh Penguins ha sempre vinto la squadra di casa, ma in gara5 Crosby e compagni hanno dominato e oggi possono chiudere i conti alla Bridgestone Arena.


Stiamo andando alla grande in questo finale di stagione di Hockey su Ghiaccio NHL con 5 pronostici esatti consecutivi (4 su 4 finora nella finale di Stanley Cup) che ci sono valsi +11.48 unità di profitto. Ora vediamo le analisi e i pronostici di gara6 tra Nashville Predators - Pittsburgh Penguins, sfida che questa notte potrebbe essere decisiva per i campioni in carica, i Penguins, ma finora in questa finale la squadra di casa ha sempre vinto, e convinto.
 
NASHVILLE PREDATORS - PITTSBURGH PENGUINS (Gara6 Bridgestone Arena - Serie 2-3)
 
Pittsburgh Penguins. Chi ci segue sa che per convenienza tifiamo il bis dei Penguins (presi in antepost @4.25, sarebbero la prima squadra dai tempi dei Detroit Red Wings del 1997-98 a vincere la Stanley Cup per due anni di fila) e il 6-0 con cui hanno dominato i Predators in gara5 ci ha convinto, anche se si giocava alla PPG Paint Arena, e finora la squadra di casa ha sempre avuto la meglio e ha dominato, tanto che Pittsburgh ha segnato solo 2 reti (con 9 subite) nelle 2 nette sconfitte di questa finale alla Bridgestone Arena. In gara5 Sidney Crosby non ha segnato, ma ha servito 3 assist, arrivando a 7 punti personali in questa finale, 27 in post-season, uno in meno del compagno Evgeni Malkin che rimane il migliore in assoluto in questi playoffs NHL. In porta alla fine la scelta di coach Milke Sullivan in gara5 è andata su Matt Murray (32-10-4, 2.41, 0.923) che dovrebbe essere titolare anche oggi. Difficile invece il rientro del centro Nick Bonino. Gara6 ha dolci ricordi per Pittsburgh che lo scorso anno vinse il titolo a San Jose in trasferta, proprio nella sesta sfida della serie contro gli Sharks.
 
Nashville Predators. I Predators si aggrappano all'ultima speranza rappresentata dal ghiaccio di casa, ribattezzata Smashville dove la formazione di coach Peter Laviolette ha un record di 9-1 in questa post-season. In gara5 però Pekka Rinne (31-19-9, 2.42, 0.918) è tornato a crollare con 5 goal incassati in appena 9 tiri subiti, ma nelle 2 partite in casa il portiere di Nashville ha respinto 50 tiri su 52. In avanti ci sarà capitan Mike Fisher, come ci sarà il rientro del centro Colton Sissons, giocatore importante dopo l'infortunio di Ryan Johanssen, anche se Sissons ha messo a referto un solo assist nelle ultime 4 prestazioni. Preoccupazione anche nella linea difensiva per l'infortunio di Ryan Ellis che non ha preso parte all'ultimo allenamento e che rimane in forse anche per questa notte. Nashville in questa stagione ha chiuso proprio in gara6 alla Bridgestone Arena le serie contro St.Louis ed Anaheim.
 
Linee, Statistiche, Scommesse. Il fattore campo spinge sempre i padroni di casa, con i Predators a 1.73 su Eurobet nettamente favoriti rispetto ai Penguins a 2.25 su Bet365, nonostante il 6-0 di gara5. Per la linea O/U 5.5 goals un altra partita da Over è offerta a 2.10 mentre l'Under è in lavagna a 1.76. I Predators sono 2-6 nelle ultime sfide contro franchigie di Eastern Conference, e in particolare sono 4-11 negli ultimi precedenti contro Pittsburgh. I Penguins sono 9-4 negli ultimi Stanley Cup Finals games, 15-4 alla domenica e 28-12 nelle uscite dopo aver concesso zero reti agli avversari nella partita precedente. Nashville è Under 15-7-7 nelle ultime partite (8-2-3 in casa) ed Under 5-1-2 nelle uscite dopo aver segnato meno di due reti la partita precedente. Pittsburgh invece è Under 10-4 negli ultimi Stanley Cup Finals games ed Under 4-0 nelle uscite dopo aver segnato più di cinque reti la partita precedente. Il dominio di gara5 ci fa andare verso i Penguins che faranno di tutto per evitare una gara7 in casa, ma che potrebbe essere comunque pericolosa. Il rendimento interno dei Predators in questa post-season è impressionante però, e questo è il motivo che ci fa investire solo un paio di unità su questa scommessa comunque di valore per una squadra data oltre la pari nonostante arrivi da un 6-0 sugli avversari che incontra oggi.
 
PRONOSTICI NHL 11 GIUGNO
Nashville Predators - Pittsburgh Penguins: PENGUINS @2.25 (stake 2) ore 02:00
In Aggiornamento...