Scommesse Formula 1: terza vittoria per Rosberg, decollano le quote antepost per Hamilton

3 su 3 per Nico Rosberg e la Mercedes

Redazione
18/04/2016

Anche il Gran Premio di Cina 2016, terzo appuntamento del mondiale 2016 di Formula 1, finisce nelle mani di Nico Rosberg che vede calare le proprie quote antepost visti i problemi di Lewis Hamilton con l'altra Mercedes. Gara pazza e di rimonta per la Ferrari con Sebastian Vettel 2° al traguardo.

Nella pista dove gli ha regalato il primo successo in carriera, Nico Rosberg ottiene la sesta vittoria consecutiva contando anche la passata stagione. Il pilota della Mercedes fa 3 su 3 nel 2016 con il successo nel Gran Premio di Cina 2016 dove succede di tutto, anche se il tedesco fa una gara a parte dominando in questo terzo appuntamento del mondiale 2016 di Formula 1. Per noi un altro ottimo weekend di scommesse nei motori dove oltre a gara 1 di SBK vinta da Rea ad Assen, prendiamo anche 3 scommesse su 4 in Formula 1 (Rosberg vincente, Rosberg+Vettel a podio, Over 17.5 classificati).

Le quote antepost per la vittoria del mondiale ora pendono tutte dalla parte di Nico Rosberg @1.75 su Paddypower, anche perchè chi è partito con un 3 su 3 e un distacco del genere alla 3° tappa ha poi sempre portato a casa il titolo irridato. Lewis Hamilton @2.50 non fa più paura e Sebastian Vettel @12.00 rimane lontano e in doppia cifra. Ci si aspettava una rimonta pazzesca dell'inglese campione del mondo invece, complice anche una rottura dell'ala nel primo giro, arriva solo settimo.

Sebastian Vettel parte male e in prima curva tocca Kimi Raikkonen, mandandolo fuori pista e facendolo finire nelle retrovie. Entrambi i piloti della Ferrari sono costretti a cambiare l'alettone. Vettel rimonta alla grande e chiude al 2° posto davanti ad un positivo Daniil Kvyat su Red Bull che piazza anche Daniel Ricciardo al 4° posto confermando passi in avanti grazie ad un ottimo telaio (ma un motore ancora poco potente). Nonostante i problemi di Hamilton, e anche un Raikkonen che alla fine chiude davanti all'inglese al 5° posto, la Mercedes con Nico rimette tra se e la Ferrari un gap mostruoso. 

Ecco le parole di Sebastian Vettel, un pò amareggiato dall'inizio di gara e il contatto con Kvyat e Raikkonen: "Io ero dietro Kimi, ha bloccato, sono andato largo e mi sono buttato all’interno, Kvyat è entrato e mi sono trovato in mezzo… Kvyat è arrivato con tanta velocità e ho cercato di sterzare a sinistra per evitarlo, e non ho potuto evitare di toccare Kimi".

Era presente anche il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: "Contatto Raikkonen-Vettel? L'ho trovato non da Ferrari, sono più imbarazzati loro di me. Ci è costato parecchio, ma i piloti ci sono, la macchina c'è, sono contento. Alla fine è stato fatto un capolavoro. In alcuni sensi la Ferrari è quasi immatura, ma sta venendo benissimo. È come guardare i bambini, sta uscendo veramente bene. Un po' ribelle". E su questo discorso ha parlato anche il team principal della scuderia Maurizio Arrivabene: "Rimonta nel finale? Mi sono stufato, per un motivo o per l'altro non va come deve andare, speriamo che si raddrizzi. Cosa ho pensato dopo il contatto tra Raikkonene e Vettel a inizio gara? Poi scappa il bip in televisione".

Queste invece le parole del vincitore, Nico Rosberg: "La partenza non è stata perfetta, ho attaccato quasi subito e ho creato un gran divario. Contatti dietro? Non ho visto nulla, ho continuato così e sono contento". Altro stato d'animo ovviamente per Lewis Hamilton che oggi era chiamato ad un riscatto che non è arrivato: "E' stato un weekend terribile, almeno ho fatto un paio di punti. La cosa più difficile è stata il danno alla vettura, ho dovuto gareggiare con una macchina danneggiata ed è la seconda volta di fila. Spero che sia finita. Come mi sento? E' una delle mie partenze di campionato peggiori di sempre, devo cercare di tenere alto il morale".

PIAZZAMENTI FINALI GP CINA 2016
1-Rosberg
2-Vettel
3-Kvyat
4-Ricciardo
5-Raikkonen
6-Massa
7-Hamilton
8-Verstappen
9-Sainz
10-Bottas
11-Perez
12-Alonso
13-Button
14-Gutierrez
15-Hulkenberg
16-Ericsson
17-Magnussen
18-Wehrlein
19-Grosjean
20-Nasr
21-Haryanto
22-Palmer

CLASSIFICA PILOTI TOP 10 FORMULA 1
1- Nico Rosberg 75
2- Lewis Hamilton 39
3- Daniel Ricciardo 36
4- Sebastian Vettel 33
5- Kimi Raikkone 28
6- Felipe Massa 22
7- Daniil Kvyat 21
8- Romain Grosjean 18
9- Max Verstappen 13
10- Valtteri Bottas 7

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Redazione
info@betitaliaweb.it