Scommesse Formula 1: poker di Nico Rosberg, Vettel ancora out sprofonda in quota antepost

Nico Rosbegr, Mercedes Formula 1

Redazione
02/05/2016

Ancora Nico Rosberg che completa il poker di questo dominante avvio di mondiale di Formula 1, vincendo anche il Gran Premio di Russia su Lewis Hamilton (che partiva 10°) e sui Kimi Raikkonen. Ancora out Sebastian Vettel (per mano di Kvyat) che sprofonda nelle quote antepost.

Un grande Nico Rosberg conquista il poker in questo avvio della stagione 2016 di Formula 1 da Sochi per il Gran Premio di Russia 2016. Quarta vittoria di fila per il tedesco, la settima se contiamo la scorsa stagione, e allo stesso modo si allunga l'astinenza di vittorie del campione del mondo in carica, il compagno Lewis Hamilton, autore comunque di un ottima prova in recupero dal 10° posto alla 2° piazza. Kimi Raikkonen completa il podio mentre con l'altra Ferrari è nuovamente fuori Sebastian Vettel che esce al primo giro per colpa di Daniil Kvyat, il pilota di casa in Russia che chiuderà comunque molto indietro. Appena giù dal podio le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa ma bene anche Fernando Alonso al 6° posto con la miglior prestazione in McLaren.

Ecco le parole del vincitore e dominatore Nico Rosberg: "Oggi la mia macchina è stata fantastica, sia nelle qualifche, sia in gara. Ho spinto fino alla fine perché non volevo perdere la concentrazione, il rischio di sbagliare era altissimo. Il Mondiale? Siamo appena alla quarta corsa su ventuno in calendario. Preferisco ragionare gara dopo gara, la mia testa adesso è a Barcellona, al Gp di Spagna". Queste invece le parole del compagno Lewis Hamilton: "A un certo punto mi sono avvicinato a Rosberg, la macchina rispondeva bene, mai avuto dubbi di poter vincere, ma ho dovuto rallentare per un problema al motore".

Il team principal di Ferrari Maurizio Arrivabene non la prende bene sul colpo di Kvyat su Vettel: "Vettel? E' partito molto bene. Purtroppo quell'altro (Kvyat, ndr) l'ha preso in pieno e non una volta sola. Abbiamo quindi parlato di questo e nient'altro, insomma. Rabbia? Non è un suo momento. Chiedetelo a chi gli è andato addosso", che fa eco allo stesso Sebastian Vettel: "Le immagini parlano chiaro, non ho nulla da dire. Mi dispiace perché ero quinto... Ma se da dietro non frenano diventa tutto inutilePeccato, davvero. Credo che sia stato tutto non necessario e non mi spiego perché. Il Gran Premio dura 53 giri". Queste invece le parole di Kimi Raikkonen: "Chi guida una Rossa punta a vincere e noi oggi abbiamo fatto di tutto per vincere. Sono arrivato terzo e sono contento, però il desiderio del team è di ottenere risultati migliori"

ORDINE D'ARRIVO TOP 10 GP RUSSIA 2016
1° Rosberg
2° Hamilton
3° Raikkonen
4° Bottas
5° Massa
6° Alonso
7° Magnussen
8° Grosjean
9° Perez
10° Button

CLASSIFICA PILOTI FORMULA 1

1 NICO ROSBERG GER MERCEDES Mercedes car 100
2 LEWIS HAMILTON GBR MERCEDES Mercedes car 57
3 KIMI RÄIKKÖNEN FIN FERRARI Ferrari car 43
4 DANIEL RICCIARDO AUS RED BULL RACING Red Bull Racing car 36
5 SEBASTIAN VETTEL GER FERRARI Ferrari car 33
6 FELIPE MASSA BRA WILLIAMS Williams car 32
7 ROMAIN GROSJEAN FRA HAAS Haas car 22
8 DANIIL KVYAT RUS RED BULL RACING Red Bull Racing car 21
9 VALTTERI BOTTAS FIN WILLIAMS Williams car 19
10 MAX VERSTAPPEN NED TORO ROSSO Toro Rosso car 13
11 FERNANDO ALONSO ESP MCLAREN McLaren car 8
12 KEVIN MAGNUSSEN DEN RENAULT Renault car 6
13 NICO HULKENBERG GER FORCE INDIA Force India car 6
14 CARLOS SAINZ ESP TORO ROSSO Toro Rosso car 4
15 SERGIO PEREZ MEX FORCE INDIA Force India car 2
16 JENSON BUTTON GBR MCLAREN McLaren car 1
17 STOFFEL VANDOORNE BEL MCLAREN McLaren car 1

CLASSIFICA COSTRUTTORI FORMULA 1

1 MERCEDES 157
2 FERRARI 76
3 RED BULL RACING 57
4 WILLIAMS 51
5 HAAS 22
6 TORO ROSSO 17
7 MCLAREN 10
8 FORCE INDIA 8
9 RENAULT 6
10 SAUBER 0
11 MANOR 0

Scendono ancora le quote antepost per la vittoria del mondiale offerte da Gioco Digitale che ha in lavagna Nico Rosberg @1.55 su Lewis Hamilton @2.55. Sprofonda Sebastian Vettel @15.00. Pochissimo da dire sul mondiale costruttori che dopo appena 4 gare sembra già chiuso con la Mercedes @1.02 in quota antepost sulla Ferrari @13.00. Interessanti anche le primissime quote sul prossimo Gran Premio, il GP di Spagna 2016 che si correrà il 15 maggio e che vede un testa a testa alla pari tra Rosberg @2.20 ed Hamilton @2.20. Il riscatto di Vettel @6.50 è un affare pagato più alto, e unico in singola cifra visto che con Raikkonen @17 si sale di molto, per non parlare di Ricciardo @34, Bottas @41, Massa @51 e Kvyat @81. Continuate a seguirci, come sempre analizzeremo anche questa tappa. Intanto in Russia avevamo provato il colpaccio Safety Car NO, una giocata che a 2 volte e mezzo la posta avremmo rifatto. Anche se entrata al 1° giro, per il resto la corsa è sfilata tranquilla, peccato, anche se ci rifacciamo credendo nel recupero di Hamilton che ha chiuso a podio con Rosberg come avevamo consigliato. Alla prossima!

Un piccolo accenno anche alla Superbike dove, nonostante la doppietta di Chaz Davies su Ducati nel circuito di casa di Imola al Gran Premio d'Italia 2016, i bookmakers continuano a favorire Jonathan Rea (2° in gara 2 davanti al compagno Tom Sykes, con le due Kawasaki sul podio anche in gara 1). Le quote antepost di *B365* sono infatti dalla parte di Jonathan Rea @1.40 mentre Chaz Davies @2.75 rimane staccato, per non parlare di Tom Sykes @13 mentre il primo italiano in lavagna è Davide Giuliano @50 di quota.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Redazione
info@betitaliaweb.it