Pronostici Formula 1: Lewis Hamilton vince in Austria superando all'ultimo giro Rosberg

Lewis Hamilton, Mercedes Formula 1

Redazione
04/07/2016

Una vittoria all'ultimo giro permette a Lewis Hamilton di limare a -11 punti la distanza dal compagno Nico Rosberg nella classifica mondiale. I due piloti della Mercedes si toccano e rischiano grosso, con Nico che chiude 4°. Raikkonen sul podio dietro a Verstappen. Nelle quote antepost sempre più favorito Hamilton.


Lewis Hamilton vince il Gran Premio d'Austria 2016, nono appuntamento del mondiale di Formula 1. Il sorprasso su Nico Rosberg arriva proprio all'ultimo giro, con i due piloti Mercedes che si toccano. Nico alla fine chiuderà al 4° posto e il mondiale è sempre più aperto, col campione del mondo inglese a -9 punti.
 
Anche se ancora dietro come punteggio, la rincorsa di Lewis Hamilton continua ad entusiasmare i bookmakers come *B365* che nelle quote antepost continuano a favorirlo a 1.50 rispetto a Nico Rosberg che sale a 2.75. Ad approfittare dell'uscita di Nico sono Max Verstappen e Kimi Raikkonen che completano il podio.
 
Disastro per Sebastian Vettel che fa il 3° zero in 9 GP. Un terzo di ritiri sono troppi, anche se questa volta Seb stava andando bene ma esce quando è al comando al giro 27 con la sua gomma posteriore che esplode in rettilineo. In 4° posizione chiude Daniel Ricciardo con un altra buona Red Bull che qui in casa doveva faticare ma è andata meglio del previsto.
 
Super Jenson Button, con una Mclaren incredibilmente competitiva, chiudono la top ten Grosjean, Sainz, Bottas e Wehrlein, per uno storico punto per la Manor. Lo zero di Sebastian Vettel è devastate, con il ferrarista che sale a 51.00 nelle quote antepost. Era già chiaro dall'inizio, ma ora è confermato: da qui alla fine si parlerà di quote Mercedes per la vittoria finale, gli altri correranno per i piazzamenti di rincalzo e per strappare qualche successo se le cannibili Freccie Argento lasceranno un pò di briciole.
 
CLASSIFICA PILOTI - TOP 10 FORMULA 1
1 Nico Rosberg GER MERCEDES 153
2 Lewis Hamilton GBR MERCEDES 142
3 Sebastian Vettel GER FERRARI 96
4 Kimi Räikkönen FIN FERRARI 96
5 Daniel Ricciardo AUS RED BULL RACING TAG HEUER 88
6 Max Verstappen NED RED BULL RACING TAG HEUER 72
7 Valtteri Bottas FIN WILLIAMS MERCEDES 54
8 Sergio Perez MEX FORCE INDIA MERCEDES 39
9 Felipe Massa BRA WILLIAMS MERCEDES 38
10 Romain Grosjean FRA HAAS FERRARI 28
 
Il weekend di Spielberg ci è andato onestamente male con la pole mancata da Rosberg e il testa a testa di Bottas in gara, ma in stagione rimaniamo in grande profitto con i consigli sulle scommesse dei motori. Per la F1 si torna la prossima settimana dall'Inghilterra nella mitica Silverstone, ma ci sarà anche la SBK da Laguna Seca.
 
Seguite la nostra sezione Formula 1 sempre aggiornata con news, statistiche, quote e pronostici.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Redazione
info@betitaliaweb.it