Scommesse Formula 1: quote GP Abu Dhabi 2011

Davide Belsito
13/11/2011

Il GP di Abu Dhabi vedrà Sebastian Vettel a caccia di record. Il talento tedesco punta ad ottenere la terza vittoria consecutiva negli Emirati e ad eguagliare il primato di Schumacher di 13 successi stagionali. Ecco i nostro pronostici sulla gara



Anche se la corsa al titolo ormai è conclusa, la gara mediorientale di oggi presenta altri motivi di interesse: la lotta per il titolo di vicecampione del mondo tra Alonso, Button, Hamilton e Webber e il probabile annuncio del ritorno di Kimi Räikkönen nel Circus al volante della Williams. Ci sono brutte notizie per Pastor Maldonado: il pilota venezuelano della Williams ha esaurito la propria scorta di otto propulsori stagionali e per questo motivo verrà penalizzato di dieci posizioni in griglia. Scopriamo nel dettaglio la gara che ci aspetta.

IL CIRCUITO DI ABU DHABI
La pista di Yas Marina, che ospita per la terza volta consecutiva il Circus, è caratterizzata da numerosi punti in cui sorpassare ma anche da un asfalto particolarmente abrasivo per le gomme (per via della sabbia che si deposita sul tracciato). Nonostante si corra negli Emirati Arabi le temperature (25°-27° ) non saranno elevate visto che la partenza sarà al tramonto e l’arrivo al buio.

QUALIFICHE GP ABU DHABI
Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP Abu Dhabi di Formula 1. Il tedesco ha battuto all’ultimo giro le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. Ferrari indietro: Fernando Alonso quinto, Felipe Massa sesto.

Ecco la griglia di partenza:


PRONOSTICI GP ABU DHABI
Sebastian Vettel, la Red Bull e i motori Renault hanno sempre vinto ad Abu Dhabi. La Ferrari, invece, oltre a non essere mai salita sul podio non ha mai terminato una corsa in una posizione migliore del settimo posto. Troppa fiducia dei bookmakers su Lewis Hamilton, che a nostro giudizio, è troppo discontinuo in questo momento di stagione (appena un podio negli ultimi sette GP).

Il nostro pronostico è vittoria Vettel @1.70 su GiocoDigitale. Il tedesco ha sempre vinto negli Emirati ed è reduce da cinque successi negli ultimi sei Gran Premi. Se non avrà problemi meccanici o incindenti al via, sarà lui a trionfare ad Abu Dhabi.

Prendiamo anche migliore gruppo uno Button @2.45 su Bwin (Button deve arrivare prima di Hamilton, Alonso e Webber). Noi vediamo l'inglese sul secondo gradino del podio, dopo Vettel.


Janson Button, sei podi nelle ultime sette gare per lui



Scritto da: Bet Italia Web Staff

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Davide Belsito
tipsterdarius@gmail.com