Pronostici Formula 1: Hamilton domina le libere in Ungheria, crollano le quote per la Pole

Lewis Hamilton

Stefano Guerri
24/07/2015

Dopo le prime prove libere del venerdì del Gran Premio d'Ungheria 2015, il dominio di Lewis Hamilton fa ulteriormente calare le quote sulla sua pole-position all'Hungaroring mentre le quote sulla vittoria in gara subiscono poche variazioni esclusi Raikkonen e Ricciardo positivi.


Come abbiamo visto nel nostro articolo di presentazione sul Gran Premio d'Ungheria, decima prova del mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton apriva già largamente favorito dalle quote dei bookmakers. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto segnare il tempo di 1:25.141, precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg di 11 decimi. Terzo Kimi Raikkonen della Ferrari (indietro di 67 decimi), davanti alle Red Bull di Ricciardo e Kvyat. L'altro ferrarista Vettel ha fatto segnare il sesto tempo, con 1.25 di distacco da Hamilton.
 
Ottavo Perez, autore di un pauroso incidente senza conseguenze: il pilota della Force India ha perso il controllo della sua auto in un tratto del circuito dell'Hungaroring ed è andato a sbattere sul guard-rail ribaltandosi. Il pilota è finito a testa in giù, ma è rimasto fortunatamente illeso. 
 
Come detto le quote sulla vittoria in gara premiano sempre largamente Lewis Hamilton @1.57, che però apriva @1.50 su Eurobet. Nico Rosberg @3.30 si conferma principale avversario, limando qualcosa rispetto alla quota @3.50 che aveva in apertura. Non si schioda dalla stessa quota Sebastian Vettel @7 che per i book rimane il possibile terzo incomodo. A fare un piccolo passo in avanti è l'altro Ferrarista, Kimi Raikkonen @15 che apriva @19, così come Daniel Ricciardo che rimane molto indietro @33 volte la posta, anche se il pilota Red Bull apriva con una quota a tre cifre (@150). Invariati invece i due piloti Williams, Valtteri Bottas e Felipe Massa che rimangono entrambi quotati @42 per la vittoria del GP d'Ungheria.
 
Cambiano invece le cose per le quote sulla Pole position. Lewis Hamilton adesso si gioca appena @1.35 (apriva @1.50) staccando sempre Nico Rosberg che sale fino @3.50 volte la posta giocata (apriva @2.75). Stabile in questo caso Kimi Raikkonen @21 che rimane dietro al compagno in Ferrari, Sebastian Vettel @11 che comunque sale visto che in settimana veniva offerto ad 8 volte la posta per la pole. Molto indietro nei gradimenti troviamo Valtteri Bottas @65 e Felipe Massa @81. I due piloti Williams in questo caso hanno visto crescere le proprie quote rispetto a giovedì visto che Bottas era quotato @56 mentre il compagno brasiliano era dato @71.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org