Risultati Formula 1: Webber chiude in bellezza in Brasile

Stefano Guerri
27/11/2011

Il campionato di Formula 1 si chiude con la vittoria di Mark Webber nel GP del Brasile. Un ulteriore firma del dominio RedBull che con Vettel aveva preso la pole position e chiude 2° davanti a Button. Epilogo amaro per Alonso al 4° posto anche nel mondiale.


La corsa era iniziata subito bene per Sebastian Vettel che scattava dalla prima posizione grazie alla 15° pole position stagionale guadagnata (e recors, superato Mansel). Poi un misterioso problema al cambio fa sì che Mark Webber passi e vada a vincere la sua prima gara del 2011 proprio all'ultima scena del mondiale. Sul podio chiude uno strepitoso Jenson Button che con questo risultato si assicura anche il 2° posto nel mondiale davanti proprio Webber.
 
 

Stagione da dimentica per Alonso
 
Un finale amaro come per tutta la stagione in casa Ferrari con Fernando Alonso che chiude al 4° posto in questo Gran Premio del Brasile, ma anche nel mondiale. Felipe Massa è 5° ma sono troppi gli interrogativi su un pilota che non è mai andato sul podio per tutta la stagione. Problema al cambio che costringe al ritiro anche Lewis Hamilton, un altro che non può essere contento di questa annata.

 
Sei un appassionato di motori? Vieni sul nostro forum per commentare le ultime notizie e per avere sempre nuovi pronostici sui prossimi eventi sportivi.
 
 
Scritto da Betitaliaweb.it

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org