Mondiali di Nuoto: il programma e le quote del 24 luglio. Setterosa contro Russia per l'accesso in semifinale

Analisi e quote dei Mondiali di Nuoto 2017

Scommesse Mondiali di nuoto. Il programma e le quote del 24 luglio. Setterosa contro Russia per l'accesso in semifinale di pallanuoto

Stefano Guerri
24/07/2017

Continuano i mondiali di nuoto da Budapest, in Ungheria. Oggi sono in programma i 100 dorso, i 100 rana femminili, i 200 stile e i 1500 stile . Per la pallanuoto il setterosa affronta la Russia nella sfida che vale la semifinale. Ecco il programma e le quote.

 

Dopo lo splendido bronzo di ieri con Detti nei 400 stile , oggi l'Italia ha poche chance di piazzare atleti in finale, per questa giornata di Mondiali di Nuoto 2017 da Budapest. Dalle 9:30 del mattino si inizierà con le batterie dei 100 dorso femminili, i 100 dorso maschili, i 100 rana femminili, i 200 stile e i 1500 stile.

Per l'Italia nei 100 dorso ci sarà Margherita Panziera, con pochissime chance di arrivare sino alla finale (dove è favorita Katinka Hosszu) visto che questa non è la sua distanza preferita. Nei 100 dorso uomini Matteo Milli è alla prima esperienza in una rassegna iridata in vasca lunga, e anche qui è difficile pensare ad una finale.

Nei 100 rana donne attesa una grande sfida a distanza tra l’americana King e la russa Efimova mentre le nostre Martina Carraro ed Arianna Castiglioni dovranno faticare per raggiungere la finale, ma tra le due la Castiglioni sembra stare meglio, con la Carraro che non è nelle migliori condizioni a causa di alcuni guai alle vie respiratorie.

Nei 200 stile libero uomini i nomi da tenere a mente sono Sun Yang, vincitore dei 400 stile libero, e il coreano Tae-Hwan Park mentre Filippo Megli ha poche speranze e il suo vero obiettivo è la staffetta 4×200 sl. Chiudiamo con i 1500 stile libero donne che è anche la gara con le maggiori aspettative per i colori italiani grazie a Simona Quadarella detentrice del terzo tempo dell’anno nelle 30 vasche, specialità dominata da Katie Ledecky e dall’altra americana Leah Smith. L'atleta azzurra ha però grandi chance di arrivare sino in finale.

Passiamo alla Pallanuoto Femminile, ritorna in acqua il Setterosa, dopo aver avuto un turno di riposo per aver vinto il proprio girone. Alle ore 14:50 le azzurre si giocheranno l'approdo in semifinale contro la Russia che arriva dal 11-10 contro l'Olanda. Le quote di Eurobet in Italia - Russia favoriscono le nostre atlete a 1.55.

Le altre partite in programma sono Sudafrica-Kazakhstan, Brasile-Giappone, Nuova Zelanda-Olanda e Cina-Francia. Oltre a quello del setterosa, gli altri big match sono Stati Uniti-Australia (ore 16:10, americane favorite a 1.12), Ungheria - Canada (ore 20:30 con le ungheresi a 1.18) e Grecia - Spagna (ore 22:00, la sfida più in bilico con la Grecia a 2.80 e la Spagna favorita a 1.70).

Storie correlate

Mondiali di Nuoto: il programma e le quote del 25 luglio. Pellegrini, Detti e Paltrinieri a caccia di medaglie

Mondiali di Nuoto: il programma e le quote del 23 luglio. L'Italia tifa Detti, Martinenghi e il Settebello

Mondiali Pallanuoto Maschile 2017: Serbia favorita, ma occhio a Ungheria e Italia

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org