Scommesse Volley: Civitanova e Trento in semifinale del Campionato Mondiale per clubs del 1-2 Dicembre 2018

Osmany Juantorena

Campionati Mondiali per clubs di volley maschile, la nostra previsone sulla fase finale in programma il 1-2 Dicembre 2018.

Enrico Capello
29/11/2018

Il format del Campionato Mondiale per clubs maschile con due gironi da quattro squadre ciascuno ha reso la terza giornata di gioco giovedì 29 Novembre utile solo per fissare gli accoppiamenti delle due semifinali. Sono già matematicamente certi infatti i nomi delle quattro semifinaliste che nel prossimo fine settimana si disputeranno il titolo.


La situazione di classifica dei due gironi

Nel primo raggruppamento si è verificata la più grossa sorpresa del torneo con i campioni in carica dello Zenit Kazan che dopo aver perso il loro match di esordio con i connazionali del Fakel , si sono fatti trascinare dalla Lube Civitanova al tie-break nel quale si sono fatti rimontare dal 14-9 e battere ai vantaggi per 15-17. I cinque match point consecutivi sprecati sono costati alla squadra risultata finalista nelle ultime tre edizioni e trionfatrice in quella 2017, una irrimediabile eliminazione ancora prima di concludere il girone.

Nell' attuale classifica infatti Fakel Novy Urengoj e Lube Civitanova non sono più raggiungibili dopo le vittorie nei primi due turni e giocheranno oggi pomeriggio solo per la definizione del primo e secondo posto, mentre Zenit Kazan e Skra Belchatow saranno in campo stasera solo per salutare i propri tifosi.

Non cambia la situazione nella seconda pool in cui i padroni di casa dell' Asseco Resovia riescono ad accedere alla finale insieme alla seconda squadra italiana Diatec Trentino, relegando a terzo e quarto posto il Sada Cruzeiro ed il team iraniano Arman Ardakan. Anche in questo caso la classifica non è più modificabile per quanto riguarda le prime due posizioni con appunto i polacchi e gli italiani che con il record di 2 vinte, 0 perse accedono a braccetto in semifinale ancora prima dello scontro diretto odierno. E' utile ricordare a tal proposito che Trento è la società più titolata in questa specifica competizione, unica ad avere vinto il trofeo per ben quattro volte, peraltro consecutive, dal 2009 al 2012.

I campioni uscenti dello Zenit Kazan
I campioni uscenti dello Zenit Kazan

Lube Civitanova è la nostra favorita

Per quanto riguarda i pronostici volley, avendo assistito in diretta all' impresa della Lube Civitanova nell' impresa di martedì scorso, ci rimane la sensazione che riuscire a battere la squadra campione in carica e favorita per la vittoria finale anche per l' edizione in corso peraltro annullandole cinque match point consecutivi, possa dare un boost di energia ai martelli della formazione marchigiana Sokolov, Juantorena ed al devastante Simon al centro, puntualmente serviti dalla frizzante regia del palleggiatore Bruno.

Lube Civitanova è a mio parere la squadra più forte tra le quattro ancora in corsa ed è giustamente considerata l' attuale favorita per la vittoria finale: al momento i bookmakers hanno pubblicato esclusivamente le quote testa a testa degli "inutili" match in programma oggi, al termine dei quali si ipotizza possano tornare a proporre la scommessa antepost sul team vincitore della manifestazione. Immaginando una quota vicino alla pari, o anche leggermente inferiore, quella sarà la scelta della nostra redazione che verrà tempestivamente pubblicata sul canale Telegram dedicato!

I pronostici relativi al volley nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Volley Champions League: il pronostico della Final Four di Kazan del 12-13 Maggio 2018

Pronostici Volley: alla bella decisiva del 6 Maggio 2018 Perugia - Civitanova in lotta per il titolo tricolore

Pronostici Volley Champions League: Perugia in Russia e Trentino - Civitanova cercano il pass per la finale oggi 11 Aprile 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Italia!

Scritto da: Alessandra

Il: 29/11/2018 10:51

Voto:
Secondo me se si riescono ad evitare in semifinale, le due squadre italiane ce le ritroviamo nell' atto decisivo di domenica

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com