Pronostici Volley: la Champions League maschile e la serie A femminile del 2-3 dicembre

Floortje Meijners

Pubblicato il 01/12/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

Numerosi i match infrasettimanali di pallavolo tra cui quelli dei top teams europei impegnati nella massima competizione continentale, mentre in Italia le ragazze si sfidano sui parquet rosa per la nona giornata del campionato nazionale di serie A.




La Champions League delle formazioni italiane ha in programma mercoledì 2 Dicembre l' impegno probabilmente decisivo del girone C, in cui la Diatec Trentino ospita il Tours nella sfida tra le due squadre imbattute ed a punteggio pieno nel raggruppamento. Un' eventuale ulteriore vittoria metterebbe la squadra del presidente Mosna in ottima condizione per la qualificazione alla fase Playoff 12.

Dovrebbero risultare più semplici le partite della Cucine Lube Civitanova e della Dhl Modena rispettivamente contro Dukla Liberec e Vojvodina Seme Novi Sad previste per giovedì 3 Dicembre; le italiane sono reduci dalle vittorie nelle prime due giornate e conducono i raggruppamenti con 6 punti mentre le avversarie inseguono affannosamente. Non ci dovrebbero essere grossi problemi per la conquista della vittoria finale in nessuno dei casi, ma le quote proposte in merito non risultano giocabili perchè assolutamente prive di valore.

La pallavolo femminile si appresta invece a giocare la 9a giornata di serie A, turno in cui è programmato il riposo per la formazione de Il Bisonte Firenze: l' attuale capolista Pomì Casalmaggiore ospita il Sudtirol Bolzano e dovrebbe ottenere i tre punti in palio senza grosse difficoltà come le immediate inseguitrici della Imoco Volley Conegliano con il Club Italia, che però è in striscia aperta di due vittorie consecutive. La Igor Gorgonzola Novara, appaiata a Casalmaggiore con 16 punti, rischia invece qualcosa di più sul campo della Savino Del Bene Scandicci che detiene un record positivo di 4 vinte, 3 perse in questo inizio di stagione e si candida per un accesso al tabellone di Coppa Italia.

Il match più equlibrato del nono turno sembra essere Foppapedretti Bergamo - Nordmeccanica Piacenza, nel quale le lombarde cercano punti per recuperare preziose posizioni di classifica e le emiliane recuperano Floortje Meijners dopo la brutta sconfitta subita a Conegliano nel giorno del suo infortunio ed il successivo stop forzato per il turno di riposo in calendario. Le quote proposte per questo evento sono praticamente pari a scelta.

Completano il programma Unendo Yamamay Busto Arsizio - Metalleghe Sanitars Montichiari e Obiettivo Risarcimento Vicenza - Liu Jo Modena.