Pronostici Volley: Champions League maschile e serie A femminile, partite del 2-3 Marzo 2016

Lube Macerata

Pubblicato il da

Nel massimo torneo continentale maschile si giocano le sfide di ritorno dei playoff ad eliminazione diretta che da dodici squadre porteranno il numero delle candidate al titolo a sei concorrenti, mentre nel turno infrasettimanale del campionato femminile si gioca la 9a di ritorno.



Non dovrebbero risultare sorprese nelle sfide Belogorie Belgorod - Tours VB, Zenit Kazan - Lotos Trefl Gdansk e Cucine Lube Civitanova - Arkas Izmir con le squadre che giocano in casa già tutte vincitrici all' andata in trasferta ed alle quali basterà la conquista di due set sul proprio parquet casalingo per garantirsi il passaggio al turno successivo. La formazione italiana Diatec Trentino, vincitrice all' andata per 3 set a 2 contro il team belga Volley Asse Lennik, nel caso venisse trascinata al tie-break dovrà invece cercare di vincerlo per evitare di essere trascinata ad un pericoloso golden set decisivo.

Più incerti ed aperti a svariate soluzioni sono i match tra Ziraat Bankasi Ankara e Pge Skra Belchatow, nel quale gli ospiti polacchi si portano dietro il vantaggio della vittoria per 3-1 ottenuta all' andata, e quello in cui ci auguriamo la rimonta della Dhl Modena nei confronti dell' Halkbank Ankara: va detto subito che l' impresa non è affatto semplice perchè l' Halkbank è una squadra composta da giocatori di primo piano in ambito internazionale che possono puntare alla vittoria finale del trofeo e si parte da una pesante sconfitta 0-3. Per ribaltare la situazione sarà quindi necessario vincere la partita senza concedere più di un set a Travica e compagni, per poi giocarsi il tutto per tutto al golden set.

Il programma della serie A femminile prevede invece la disputa della 22a giornata, in cui la squadra obbligata al turno di riposo è il fanalino di coda de Il Bisonte Firenze. Gli impegni delle prime della classe Imoco Volley Conegliano, Pomì Casalmaggiore ed Igor Gorgonzola Novara non dovrebbero riservare grosse sorprese nei loro rispettivi incontri con Club Italia, Sudtirol Bolzano e Savino del Bene Scandicci, così come dovrebbe poter tornare alla vittoria la Liu Jo Modena nel proprio impegno casalingo in cui ospita le ragazze dell' Obiettivo Lavoro Vicenza.

Potrebbe essere decisivo per la conquista di un posto ai playoff lo scontro diretto Metalleghe Sanitars Montichiari - Unendo Yamamay Busto Arsizio, attualmente in nona ed ottava posizione dii classifica con la possibilità per le padrone di casa di scavalcare le rivali con una vittoria da tre punti.

Giovedì 3 Marzo sarà disputato l' interessante posticipo Nordmeccanica Piacenza - Foppapedretti Bergamo, le quali stanno giocando un girone di ritorno ad altissimo livello dopo una prima parte di campionato non all' altezza delle aspettative.

Il mio consiglio:
Dhl Modena - Halkbank Ankara 1H -1,5 set @ 1,66 Bet365, stake 5u/10