Pronostici Volley: Coppa Italia femminile, Champions League e Playoff scudetto maschili

Kaziyski non può giocare in Champions

Pubblicato il 16/03/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Settimana di grande interesse per la pallavolo nazionale ed internazionale con la disputa delle fasi decisive di varie importanti competizioni: partendo da mercoledì 16 Marzo per arrivare fino a domenica 20 Marzo sono in programma sfide elettrizzanti che possono valere un' intera stagione.



Il primo appuntamento di un certo rilievo è sicuramente quello con i playoff a 6 squadre della Champions League maschile, dai quali dovranno uscire le tre formazioni che raggiungeranno alla Final Four di Krakow i padroni di casa dell' Asseco Resovia Rzeszow. Le gare di andata hanno in programma stasera Zenit Kazan - Pge Skra Belchatow in cui i russi sono ovvi favoriti visto il travolgente cammino finora compiuto, mentre giovedì 17 saranno impegnate le due formazioni italiane ancora in gioco.

La Cucine Lube Civitanova affronta da favorita l' HalkBank Ankara, giustiziere lo scorso turno della Dhl Modena mentre la Diatec Trentino è offerta underdog nel proprio match casalingo contro il Belogorie Belgorod dei giganteschi russi. Nonostante la squadra del presidente Mosna non possa schierare Matey Kaziyski per norme regolamentari nella competizione europea, in casa propria Trento si è sempre fatta rispettare anche ai massimi livelli continentali per cui a quota abbondantemente sopra alla pari a parer mio va presa.

Domenica 20 Marzo Civitanova e Trento torneranno nuovamente in campo unitamente alla Dhl Modena, per la disputa di gara-3 dei playoff scudetto che le vede impeganate nei quarti di finale rispettivamente contro la Ninfa Latina (1-1 il parziale della serie fino ad ora), l' Exprivia Molfetta (2-0) e la Tonazzo Padova (1-1), nella quali sono nettamente favorite ma a quote ingiocabili per la scommessa sul vincente partita che nel migliore dei casi raggiunge quota @1.10. Posticipato a Mercoledì 23 Marzo il terzo incontro della serie Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia, con gli umbri che hanno vinto i due match precedenti ma che è di gran lunga il quarto di finale più combattuto ed equilibrato.

Nel fine settimana prossimo è in programma inoltre la Final Four di Coppa Italia femminile, che nei quarti ha subito gli upset clamorosi dell' eliminazione della capolista Imoco Volley Conegliano e della detentrice Igor Gorgonzola Novara: nelle semifinali di sabato si affronteranno quindi Metalleghe Sanitars Montichiari - Nordmeccanica Piacenza ed a seguire Pomì Casalmaggiore - Foppapedretti Bergamo, con le due vincenti che si disupteranno titolo e trofeo il giorno successivo. Tutta la manifestazione sarà giocata nel magnifico Pala De Andrè di Ravenna e le principali candidate a disputare la finale sono Piacenza e Casalmaggiore: considerato l' impegno in semifinale sulla carta decisamente più semplice per Piacenza ed un ipotetico equilibrio in finale proviamo a prendere l' antepost coppa in mano della formazione emiliana quotata attualmente @2.15.

Il mio consiglio:
Diatec Trentino - Belogorie Belgorod 1 @ 2,40 Paddypower, stake 3u/10
Piacenza vince la Coppa Italia femminile @ 2,15 Eurobet, stake 4u/10