Pronostici Volley: derby Modena - Conegliano nella Champions League femminile dal 10 al 12 Gennaio

Nicoole Fawcett è il nuovo acquisto della Imoco Conegliano

Pubblicato il 10/01/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

E' vivace il programma settimanale della pallavolo nazionale ed internazionale con la disputa dei quarti di finale della Coppa Italia maschile e del secondo turno della regular season per quanto riguarda il massimo torneo continentale femminile tra il 10 ed il 12 Gennaio 2017.



La Volleyball Champions League femminile 2017 mette in campo le sedici squadre concorrenti per i quattro raggruppamenti che qualificheranno le migliori sei squadre alla fase playoff.

Nel pomeriggio di martedì 10 Gennaio potremo assistere alla disputa di quattro incontri tra i quali spicca per interesse il derby di Istanbul tra due papabili candidate al titolo finale Eczacibasi Vitra - Vakifbank: pronostico a scelta per questa sfida tra le due squadre che stanno dominando l' importante campionato turco, entrambe guidate da un tecnico italiano. Eczacibasi è allenato da Barbolini, può schierare in campo il giovane talento serbo Boskovic ed è attualmente seconda in classifica, mentre le ospiti,che possono contare sulle prestazioni di due giocatrici di livello mondiale quali Zhu e Sloetjes, con coach Guidetti seduto in panchina hanno un record nazionale di 11-0 ed un impressionante differenza set di 33 vinti, 3 persi nelle undici partite finora disputate di cui due proprio nello scontro diretto in campionato in cui il Vakifbank è riuscito ad avere ragione delle avversarie solo al tie-break del quinto set.

Il programma procede con sfide equilibrate alternate ad attese vittorie come quella del Fenerbahce nel proprio impegno casalingo contro l' Azerrail Baku, per concludersi nella serata di giovedì in cui si sfideranno Volero Zurigo - Dinamo Mosca per la pool B e le due squadre italiane che giocano per la leadership del girone A.

Entrambe sono reduci dal vittorioso debutto in questa competizione nel quale hanno sconfitto Chemik Police e Telekom Baku, per cui sono appaiate al comando con 3 punti ciascuna; la differenza è più marcata in campionato italiano dove al termine del girone di andata Modena risulta all' ottavo posto e Conegliano al secondo con un ruolino di marcia invidiabile di 9 vinte, 2 perse. Si sono altresì entrambe qualificate per la Final Four di Coppa Italia: la Liu Jo Nordmeccanica Modena estromettendo a sorpresa la testa di serie numero 1 Pomì Casalmaggiore, mentre le venete hanno rispettato il pronostico regolando senza problemi Sudtirol Bolzano.

Lo scontro diretto in regular season è stato disputato circa tre settimane fa ed è stato vinto dalle ospiti venete sullo stesso parquet su cui si giocherà giovedì per 2-3, in rimonta dopo i primi due parziali dominati dalle modenesi. L' impressione è che la Imoco Volley Conegliano possa essere complessivamente più completa della squadra rivale, oltretutto rinforzata negli ultimi giorni dall' ingaggio dell' opposta americana Nicole Fawcett. @2.02 pensiamo che la scommessa sulla vittoria esterna debba essere fatta, pur con le dovute cautele.

Contemporaneamente in Italia le squadre maschili qualificate si incontreranno nei quarti di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta in partita unica sul campo della migliore classificata. Gli accoppiamenti previsti sono: Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Vibo Valentia, Sir Safety Conad Perugia - Lpr Piacenza, Diatec Trentino - Gi Group Monza e Azimut Modena - Biosì Indexa Sora. Le quattro ospitanti sono nettamente superiori alle rispettive avversarie e non crediamo che possano lasciarsi sfuggire l' importante vetrina della Final Four di fine mese; sono proposte a quote che abitualmente non prendiamo in considerazione, ma il prodotto della multipla crea in questo caso una quota finale @1,70 per la quale sarebbe necessaria una percentuale di riuscita vicina al 60% per renderla profittevole.

Considerando l' eventualità delle quattro vittorie interne superiore a quella percentuale, realizziamo che possa comunque essere considerata di valore.

Il mio consiglio:
Perugia - Piacenza 1
Modena - Sora 1
Perugia - Piacenza 1
Civitanova - Vibo Valentia 1
@ 1,70 Eurobet, stake 6u/10
Modena - Conegliano (f) 2 @ 2,02 Unibet, stake 3u/10