Pronostici Volley Champions League: Perugia va in Belgio a ranghi ridotti per la sfida di oggi 15 Febbraio

Mihajlo Mitic sarà il palleggiatore al posto di De Cecco

Pubblicato il 15/02/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

In questi giorni si sta disputando il penultimo turno della quarta fase a gironi della Champions League di pallavolo maschile. Al termine della sesta ed ultima giornata della fase a gruppi avremo le dodici squadre qualificate tra cui quelle che potranno partecipare all' atto conclusivo di Roma.



Dai campi stanno nel frattempo iniziando ad arrivare le prime sentenze, come ad esempio la vittoria nella pool A del Zaksa Kedzierzyn Kozle del coach italiano Fefè De Giorgi ormai matematicamente primo dopo le cinque vittorie consecutive ai danni di formazioni prestigiose quale, tra le altre, la Dinamo Mosca.

La Cucine Lube Civitanova ha oggi la possibilità di raggiungere i polacchi tra le squadre qualificate, ottenenendo quella che sulla carta dovrebbe essere una facile vittoria (quota 1.02) sul campo del Dukla Liberec ed andando ad agguantare l' attuale capolista del girone B Berlin Recycling Volleys. Nel raggruppamento successivo la principale candidata al successo è la Dinamo Kazan, accompagnata al turno successivo dai turchi dell' Arkas Izmir nel caso in cui riuscissero a sconfiggere oggi i rivali tedeschi del Friedrichshafen.

La pratica qualificazione è già archiviata per l' Azimut Modena che con la bella vittoria ottenuta contro Pge Skra Belchatow si rende matematicamente irraggiungibile dagli avversari, mentre nel girone E la Sir Sicoma Colussi Perugia, ultima squadra rappresentante la bandiera italiana, è già certa della sua partecipazione alla fase finale in quanto è stata investita dell' onore e dell' onere dell' organizzazione della Final Four conclusiva.

Il girone degli umbri è senza ombra dubbio il più intrigante ed equilibrato tra i cinque sorteggiati, in cui dopo quattro turni la classifica è la seguente: Perugia comanda con 10 punti, Belogorie Belgorod e Knack Roeselare inseguono appaiate a 7 punti, Halkbank Ankara chiude in ultima posizione con 0 punti finora conquistati. E' quindi chiaro a chiunque quanto il match Knack Roeselare - Sir Sicoma Colussi Perugia sia di fondamentale importanza per la formazione belga anche in vista dell' ultimo turno in cui la squadra di Bernardi sarà impegnata in casa contro il fanalino di coda Ankara mentre gli avversari saranno impegnati a Belgorod in quello che probabilmente sarà uno spareggio decisivo.

A conferma del fatto che quella di stasera non sarà la partita della vita per Perugia, arriva la notizia che oltre all' assenza di Zaytsev, De Cecco ed Atanasijevic non sono partiti con la squadra per preparare al meglio lo sprint finale della regular season nazionale. Nonostante la fiducia nei sostituti sia alta, la sensazione è che le motivazioni maggiori dei belgi per questa gara davanti al loro pubblico possano fare la differenza e colmare il gap tecnico che normalmente esiste tra le due squadre.


Effettua le tue scommesse sulla Champions League di Volley sul bookmaker Eurobet!

Il mio consiglio:
Knack Roeselare - Perugia 1 @ 1,75 Eurobet, stake 4u/10