Pronostici Volley: turno infrasettimanale di Superlega e Champions League il 22-23 Febbraio 2017

Brakocevic e Belien con l' allenatore della Liu Jo Nordmeccanica Modena

Pubblicato il da

Accellerata decisa del massimo campionato nazionale maschile verso il termine della regular season per cui si gioca mercoledì e giovedì la venticinquesima giornata, prima dell' ultima di domenica al termine della quale sarà possibile compilare il tabellone dei playoff scudetto.



Cucine Lube Civitanova, matematicamente prima e finora dominatrice della stagione, riceve la visita dell' Azimut Modena, squadra nei cui meccanismi si è inceppato qualcosa e che deve difendere il quarto posto dalla Calzedonia Verona, autrice di un girone di ritorno molto interessante, che dovrebbe riuscire ad ottenere una comoda vittoria nel derby veneto con la Kioene Padova.

Lotta apertissima per la conquista del secondo posto con Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia che si disputano negli ultimi due turni il vantaggio del fattore campo nella probabile serie di semifinale in cui saranno messe una contro l' altra; i rispettivi impegni di giornata contro Exprivia Molfetta e Revivre Milano sono bancati circa @1.10 a segnalare la certezza dei bookmakers per una doppia vittoria delle favorite.

La Lpr Piacenza è già matematicamente certa del sesto posto ed ospita la Gi Group Monza che ha tre soli punti di vantaggio sulla ottava Bunge Ravenna, ma a cui un solo punto fornirebbe la certezza matematica di partecipare al torneo post-season rendendosi irraggiungibile da Tonno Callipo Vibo Valentia e Top Volley Latina, attualmente a 6 punti di distanza da Monza e messe di fronte nel prossimo scontro diretto.

Nella serata di mercoledì 22 Febbraio l' attenzione degli appassionati italiani di pallavolo sarà altresì rivolta al derby di Champions League femminile tra Imoco Volley Conegliano e Liu Jo Nordmeccanica Modena: la sfida potrebbe essere oggetto di una nostra scommessa ma la situazione si presta ad alcuni dubbi assolutamente da non sottovalutare. La squadra veneta campione d' Italia in carica è riuscita a farsi assegnare la gestione ed organizzazione della Final Four di questa competizione che si disputerà al PalaVerde il 22-23 Aprile prossimi, garantendosene in questa maniera la partecipazione.

Il format della competizione prevede la qualificazione ai playoff a 6 squadre di tutte le vincitrici delle quattro pools più le due migliori seconde; nel girone A la classifica attuale vede Modena al comando con 11 punti (4v - 0p), Conegliano al secondo posto a 7 punti (2v - 2p), Chemik Police a 6 (2v - 2p) che precede l' ormai eliminato Telekom Baku che è rimasto a quota 0 dopo le quattro partite finora giocate. Nonostante il netto vantaggio attuale se Modena dovesse perdere ed il Chemik Police vincere da tre con le azere, all' ultima giornata le emiliane sarebbero probabilmente costrette ad un match da "do or die" contro le fortissime avversarie polacche rimettendo in gioco tutto quanto di buono fatto finora.

Onestamente io non sono al corrente di quale tipo di rapporto ci possa essere tra i due clubs italiani o di quanto sia alto il valore di etica sportiva nelle giocatrici e nello staff societario di Conegliano, ma qui ci troviamo a commentare una sfida di Champions League che rappresenta per le padrone di casa poco più di un allenamento, mentre per le ospiti corrisponde ad un fondementale crocevia per la qualificazione ai playoff. Senza voler a tutti costi trovare del torbido, una scommessa sulla squadra maggiormente motivata sembra più che sensata alle quote in circolazione.


Approfitta del bonus benvenuto di Unibet fino a 60 Euro in esclusiva con BetItaliaWeb!

Il mio consiglio:
Conegliano - Modena 2 @ 2,30 Unibet, stake 3u/10