Pronostici Volley Champions League: Modena - Chemik Police del 28 Febbraio è decisiva per la qualificazione

Madelaynne Montano

Pubblicato il 28/02/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Si conclude nella giornata odierna di martedì 28 Febbraio 2017 la fase a gironi della Champions League di volley femminile. Le quattro squadre vincitrici dei rispettivi gironi e le due migliori seconde saranno ammesse alla fase playoff a sei squadre.



Sono già matematicamente prime e qualificate il Fenerbahce Istanbul ed il VakifBank istanbul, ormai irraggiungibili nelle pools C e D; con la probabile vittoria sul campo del Cs Voley Alba Blay la Dinamo Mosca raggingerà le due società turche al turno successivo, mentre le multinazionali Volero Zurigo ed Eczacibasi VitrA hanno il destino nelle proprie mani essendo le due maggiori candidate al ripescaggio come migliori seconde, da confermare con una vittoria casalinga in entrambi i casi.

Il ragguppamento più incerto e lottato è senza ombra di dubbio il girone A nel quale sono schierate le due formazioni italiane partecipanti alla competizione: nonostante un brillante cammino da 4 vinte, 1 persa che ha fruttato alla Liu Jo Nordmeccanica Modena un bottino attuale di 12 punti, la squadra emiliana deve ancora lottare per la qualificazione e necessita di almeno un punto nella sfida interna contro le campionesse di Polonia del Chemik Police che invece, spalle al muro, devono obbligatoriamente ottenere una vittoria da tre punti per superare le rivali ed aggiudicarsi il girone.

Sarà ininfluente il risultato della Imoco Volley Conegliano, già qualificata alla fase finale in qualità di organizzatrice della Final Four, nell' altro match in programma in Azerbaijan a casa del Telekom Baku fanalino di coda e già virtualmente eliminato.

Le ragazze del Chemik Police costituiscono un roster in cui spiccano le opposte Montano e Zaroslinska, le schiacciatrici di posto 4 Werblinska, Blagojevic e la centrale serba Veljkovic, servite dalla regia della ben nota in Italia Joanna Wolosz. La squadra è costruita per questa competizione considerato che nella Orien Liga, massimo campionato polacco, detengono un impressionante record attuale di 21-0.

Certo il livello delle avversarie del Chemik Police non è pari a quello delle avversarie di Modena nel campionato italiano, ma nonostante la Liu Jo Nordmeccanica sia reduce da una bella ed inattesa vittoria sul campo della Pomì Casalmaggiore lo stato di forma non è completamente soddisfacente. Nella sfida di campionato la Heyrman non è per nulla scesa in campo, mentre Brakocevic è stata sostituita durante il terzo set senza più poter rientrare; la quantità di partite alla quale la formazione allenata da Marco Gaspari è stata costretta nell' ultimo periodo è notevole e potrebbe essere la causa di qualche infortunio nelle sue migliori giocatrici.

Questa specifica situazione e l' obiettivo della squadra di casa focalizzato alla conquista di due set, ci spinge a giocare la squadra ospite da underdog.


Unibet dà la possibilita in esclusiva con BetItaliaWeb di ottenere un bonus benvenuto fino a 60 Euro!

Il mio consiglio:
Modena - Chemik Police 2 @ 2,08 Unibet, stake 5u/10