Pronostici Volley Cev Cup: tre squadre italiane impegnate nelle semifinali di martedì 28 Marzo

Valentina Tirozzio è la capitana di Casalmaggiore

Pubblicato il da

Con la Champions League ferma questa settimana, il programma prevede il primo leg delle semifinali di Cev Cup sia femminile che maschile con un totale di tre squadre italiane impegnate e la possibilità di piazzarne due nelle finali della rispettive competizioni.



Nel torneo femminile la presenza di una nostra portacolori nell' atto conclusivo è già garantita dall' incrocio nel derby tricolore di semifinale tra Pomì Casalmaggiore ed Unet Yamamay Busto Arsizio, dal quale verrà designata la formazione che si disputerà il trofeo contro la vincente della seconda semifinale Galatasaray - Dinamo Kazan.

Le ragazze di Caprara, Campionesse del modo per clubs in carica, giungono a questo appuntamento dopo aver passato già tre turni ad eliminazione diretta in cui hanno eliminato il Maccabi Haifa, lo HPK Hameenlinna e lo Stoccarda senza aver finora riscontrato grossi problemi. Dal canto suo anche Busto Arsizio ha potuto effettuare un percorso abbastanza agevole dovendo giocare oltretutto un turno di qualificazione in più delle avversarie di stasera.

Anche nel campionato italiano le biancorosse dovranno iniziare i playoff dagli ottavi finale che prevedono un turno preliminare per le società classificatesi tra il settimo ed il decimo posto, posizionando già un turno più avani le prime sei della graduatoria finale della regular season. Busto Arsizio ha concluso appunto settima con un record finale di 11 vinte, 11 perse, dovrà quindi affrontare la Saugella Team Monza per poi ritrovarsi nuovamente in rotta di collisione con Casalmaggiore, arrivata seconda con record conclusivo di 16-6, nei quarti di finale.

In regular season il bilancio è di pareggio grazie ad una vittoria casalinga per parte, anche se la Pomì Casalmaggiore può contare su un roster maggiormente qualitativo rispetto alle avversarie che però possono schierare il sestetto titolare mentre le padrone di casa dovranno ancora rinunciare all' opposto Fabris dopo l' operazione al menisco. Il pronostico rimane comunque favorevole alle casalasche, almeno per quanto riguarda questo primo leg di semifinale.

Nel torneo maschile le semifinali sono Tour Vb - United Volley Rheinmain e Diatec Trentino - Fenerbahce che onestamente ha l' aria di una finale anticipata: la formazione italiana ha costituito al PalaTrento un fortino pressochè inespugnabile e presumibilmente sarà favorita pur contro la squadra gialloblù che ha concluso la regular season del campionato turco al primo posto ma non sembra all' altezza della squadra trentina.

La giocata è quindi scontata e banale, ma è l' unica percorribile sfruttando Eurobet che è detentore di entrambe le quote massime.


Promozioni Stanleybet scommesse: mai una gioia? Noi ti rimborsiamo!

Il mio consiglio:
Casalmaggiore - Busto Arsizio 1
Trento - Fenerbahce 1
@ 1,52 Eurobet, stake 5u/10