Pronostici Volley: finali di Coppa Cev e Civitanova - Modena di Champions League dall' 11 al 13 Aprile 2017

Il potente centrale Irina Zaryazhko

Pubblicato il 11/04/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Vanno verso la conclusione anche le principali coppe europee che in settimana vedranno disputare entrambe gare di andata delle finali di Coppa Cev ed il ritorno dei playoff a 6 squadre che dovranno designare tre delle quattro prossime finaliste alla fase finale di Roma di fine mese.



L' attesa è tanta per ognuno degli avvenimenti in programma, visto e considerato che in ognuno di essi è previsto l' impegno di una o più formazioni italiane.

Le prime a scendere in campo saranno le farfalle della Unet Yamamay Busto Arsizio, a giocare il primo atto della Coppa Cev femminile in trasferta contro la Dinamo Kazan: Busto Arsizio arriva a sorpresa alla finale di questa competizione, per la quale nei pronostici era maggiormente attesa la Pomì Casalmaggiore. Diouf e compagne sono state tuttavia molto brave ad approfittare del difficile periodo di forma delle più quotate avversarie e con grande merito le hanno sconfitte in entrambe le sfide di semifinale, mentre è stato molto più complicato per le russe che dopo aver perso per 3-0 sul campo del Galatasaray hanno dovuto ricorrere al golden set nel match di ritorno per ribaltare totalmente l' esito della contesa.

Dinamo Kazan è comunque netta favorita sia per la vittoria nel leg di andata della finale, trasmesso in diretta da Rai Sport martedì 11 Aprile dalle ore 18, che per la vittoria finale del trofeo.

Mercoledì 12 Aprile saranno i maschi a giocare l' andata della finale per la quale a Trento si affronteranno i ragazzi della Diatec opposti ai francesi del Tours Vb con la società italiana a farsi carico dello stato di favorita. Nonostante i transalpini abbiano passato il turno vincendo in semifinale contro Rheinmain sia all' andata che al ritorno, quella tra Diatec Trentino e Fenerbahce aveva il sapore di finale anticipata, con i nostri connazionali bravi ad approfittare del netto 3-0 casalingo per poi guadagnarsi l' accesso alla finale conquistando due set nella trasferta ad Istanbul.

Per determinare le tre squadre che passando dai playoff raggiungeranno Perugia in finale della Champions League maschile bisogna attendere le sfide di ritorno nelle quali Dinamo Mosca e Belogorie Belgorod cercheranno di ribaltare le sconfitte subite all' andata rispettivamente sui campi del Berlino Recycling e dello Zenit Kazan, mentre sembra già spianata la strada per la Cucine Lube Civitanova che attende l' Azimut Modena davanti ai propri tifosi dopo averla già sconfitta per 0-3 al PalaPanini.

Imoco Volley Conegliano, Dinamo Mosca, Eczacibasi Istanbul e VakifBank Istanbul sono le quattro squadre che nel weekend dopo Pasqua disputeranno la Final Four della Champions League femminile.

Bet365.it: 100% fino a 100 Euro di bonus benvenuto!

Il mio consiglio:
Dinamo Kazan - Busto Arsizio 1H -11,5 punti @ 1,83 Bet365, stake 6u/10