Volley Champions League: Dinamo Kazan - Conegliano e le partite playoffs del 4-5 Aprile 2018

Anna Danesi con la divisa della Nazionale

Pronostico Dinamo Kazan - Conegliano e le gare di ritorno dei playoffs in programma il 4 e 5 Aprile 2018.

Pubblicato il 04/04/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Turno infrasettimanale nella Champions League di pallavolo femminile nel quale le due squadre italiane impegnate si giocano la possibilità di accedere alla Final Four di Bucarest del prossimo Maggio. Nelle serate di mercoledì 4 e giovedì 5 Aprile sei blasonate formazioni vanno in campo nella gara di ritorno dei playoff.

Prime a scendere in campo in territorio russo, la Dinamo Kazan dovrà tentare di ribaltare la situazione che, dopo la sconfitta per 3-0 nella gara di andata, le concede un bassissimo margine di errore. Come da regolamento Cev, per passare il turno le ospitanti dovranno infatti cercare la vittoria per 3-0 o 3-1 nel match regolamentare per poi guadagnarsi la qualificazione nel golden set immediatamente a seguire.

Il nostro pronostico gratuito di Dinamo Karzan - Conegliano

Alla Imoco Volley Conegliano invece sarebbe sufficiente conquistare 2 sets per evitare il pericoloso epilogo finale ed ottimizzare così il risultato netto del match di andata disputato al PalaVerde. Nella lunga trasferta non sarà presente la forte centrale Robin De Kruijf, ma la responsabilizzazione delle altre pari ruolo Folie e Danesi obbligate ovviamente ad un maggiore utilizzo nei sestetti, non ha certo spaventato le atlete del team veneto ben consapevoli delle proprie doti tecniche e caratteriali.

Ben più grave è a nostro parere l' assenza nelle file della Dinamo Kazan di Elitsa Vasileva, la più prolifica schiacciatrice avversaria che verrà sostituita dalla giovanissima e sicuramente meno efficace Kotikova; questo importante dato di fatto e la superiorità tecnica mostrata da Conegliano in gara-1 ci permettono di essere fiduciosi sulle sorti del passaggio del turno.

Lonneke Sloetjes, VakifBank Istanbul
Lonneke Sloetjes, VakifBank Istanbul

 

VakifBank - Volero Zurigo, Novara - Galatasaray ed il pronostico conclusivo

Sicuramente meno incerto sarà l' esito della qualificazione del playoff tra le campionesse in carica del VakifBank Istanbul ed il più modesto Volero Zurigo: il fortissimo club turco formato da numerose atlete di spicco del panorama mondiale, ha infatti già archiviato la pratica nella gara di andata nella quale, al domicilio delle avversarie, ha rifilato loro un netto 0-3 che rende questo match di ritorno una pura formalità; numerosi bookmakers non quotano l' esito testa a testa, proponendo su questo incontro solo scommesse alternative che risultano decisamente poco interessanti.

Conclude il programma la sfida del PalaIgor sul parquet del quale la Igor Gorgonzola Novara ospita il Galatasaray dopo averlo già battuto 3-2 all' andata: questo risultato obbliga comunque le ragazze piemontesi a replicare la vittoria per evitare di essere trascinate alla meno peggio al Golden Set di spareggio nel caso in cui le turche riuscissero ad aggiudicarsi l' incontro.

Per questi motivi i nostri pronostici gratuiti volley su questo specifico turno di Champions League femminile è di fiducia sulla qualificazione di entrambe le società italiane alla fase finale della più importante competizione europea per clubs. Per prudenza giocheremo il minimo risultato utile per la qualificazione di Conegliano, ossia la conquista di almeno due sets, e la vittoria di Novara nel proprio match casalingo: considerate le quote non propriamente generose, la nostra scelta conclusiva ricade sulla legatura del doppio evento.

Il mio consiglio: Dinamo Kazan - Conegliano 2H +1,5 set, Novara - Galatasaray 1, @ 1,91 888sport.it, stake 4u/10

Storie correlate

Pronostico Galatasaray - Basaksehir, sfida scudetto in Super Lig turca del 15/04/2018

Genclerbirligi - Galatasaray posticipo in Super Lig turca di lunedì 9 aprile 2018. Ecco il nostro pronostico vincente!

Galatasaray-Trabzonspor, Kayserispor-Fenerbahce e pronostici sulle partite del 1 e 2 aprile in SuperLig turca

Notizie correlate