Pronostici Volley Champions League: Novara, Scandicci e Conegliano per la qualificazione ai quarti di finale il 19-20 Febbraio 2019

Kimberly Hill

Pronostici delle sfide del quinto turno della fase a gironi di Champions League di pallavolo femminile, in programma il 19-20 Febbraio 2019.

Enrico Capello
19/02/2019

Si gioca la quinta e penultima giornata della fase a gironi per la CEV Volleyball Champions League femminile 2019 nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 Febbraio, con le tre partecipanti italiane ancora tutte in lizza per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta successiva.


Pronostici Volley Champions League bloccati dalle squadre di Istabul in tre casi su cinque, analizziamo quelli con la presenza delle nostre migliori squadre nazionali.

La situazione dei gironi

Ricordiamo che il format della competizione precede l' accesso ai quarti di finale alle vincitrici del rispettivo round robin ed alle tre migliori seconde classificate: VakifBank, Eczacibasi e Fenerbahce dominano dopo quattro turni con percorsi immacolati ed il massimo dei punti possibili ottenuti (per tutte 4 vinte,0 perse e 12 punti in classifica), al pari della Igor Gorgonzola Novara che nel proprio impegno di martedì 19 Febbraio ha la possibilità di blindare matematicamente il primo posto con una giornata di anticipo.

La pool C vede infatti le piemontesi al comando con 12 punti davanti alle avversarie di turno del Budowlani Lodz che di punti ne hanno 8, mentre RC Cannes e Minchanka Minsk sono ormai tagliate fuori dalla lotta. L' andata è stato favorevole alla Igor Gorgonzola Novara che ha ottenuto una comoda vittoria per 3-0, ma l' impegno di stasera in Polonia potrebbe rivelarsi più complicato. La superiorità di Egonu e compagne in linea generale è evidente, ma in un match davanti al pubblico avversario contro una squadra che deve cercare di smuovere la classifica per avere ancora qualche speranza di qualificazione, il divario tecnico si potrebbe appiattire a causa dell' aspetto motivazionale; la vittoria anche di un solo set della squadra polacca è offerta a quota decisamente invitante.

Skowronska è ritornata in Polonia dopo lunga militanza nel campionato italiano
Skowronska è ritornata in Polonia dopo lunga militanza nel campionato italiano

Risvolti del derby italiano

E' più complicata la situazione del gruppo D che beffardamente ha visto sorteggiate insieme due squadre italiane, le quali mercoledì sera si affrontano nello scontro diretto: la inattesa sconfitta della Imoco Volley Conegliano nel secondo turno contro lo Schwerin ha complicato non poco il percorso delle "pantere" costrette ad inseguire la capolista Savino Del Bene Scandicci nonostante la vittoria per 3-2 ottenuta contro le toscane al PalaVerde. Haak e compagne conducono infatti con tre punti di vantaggio nei confronti della Imoco Volley Conegliano, che non può permettersi ulteriori passi falsi pena il rischio di vedere compromessa la possibilità di accedere ai quarti di finale dalla porta di servizio del ripescaggio come migliore seconda.

La sfida si preannuncia tuttavia aperta a qualsiasi scenario, nonostante nell' ultima uscita durante la Final Four di Coppa Italia la società veneta abbia rifilato un netto 3-0 alle avversarie prima di subire la sconfitta di Novara in finale. L' incontro sarà quasi certamente deciso sull' esito di pochissimi punti, motivo che rende un eventuale pronostico esercizio assai complicato.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostici Volley Champions League: sabato 18 Maggio 2019 le finali a Berlino

Pronostici Volley Serie A: Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara, gara-3 del 6 Maggio 2019

Pronostici Volley Serie A: da mercoledì 1° Maggio le finali dei campionati nazionali maschile e femminile

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Volley CL

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 19/02/2019 11:45

Voto:
Secondo me le italiane si qualificheranno tutte

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com