Pronostici Volley Cev Cup: Trentino Volley ed Unet E-Work Busto Arsizio ad un passo dal trionfo il 26 Marzo 2019

Il palleggiatore di Trento Simone Giannelli

Pronostici sulle finali di Cev Cup Galatasaray - Trentino Volley e Unet E-Work Busto Arsizio - Alba Blaj di Cev Cup del 26 Marzo 2019.

Enrico Capello
26/03/2019

In attesa della grande kermesse conclusiva del maggiore torneo continentale alle Cev Champios League Superfinals, nella serata di mercoledì 26 Marzo si assegnano i titoli della competizione minore Cev Cup sia nel torneo maschile che in quello femminile con due squadre italiane ad un passo dalla vittoria di entrambi.


Si sono infatti già svolte le gare di andata che hanno messo i nostri teams nella migliore condizione possibile, con il mai facile compito di completare il lavoro fatto finora senza compromettere nulla; i pronostici volley sono comunque pesantemente in loro favore.

Trento è ad Istanbul

Nel torneo maschile Trentino Volley ha vinto nettamente la gara di andata alla BLM Group Arena per 3-0, lasciando al Galatasaray solo 50 punti complessivi (25-15, 25-15, 25-20 il risultato finale dei tre parziali) e dimostrando una superiorità che ben difficilmente può lasciare spazio a grossi sogni di rimonta nelle speranze di giocatori e staff del club turco. Nell' atto conclusivo di una manifestazione giocata in tutti i turni con il format ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno a campi invertiti, alla formazione allenata da coach Lorenzetti basterà vincere due set per evitare di dover ricorrere al golden set decisivo.

Da tutto lo staff tecnico arrivano richiami alla massima attenzione, ma personalmente non credo che giocatori dall' esperienza internazionale come quelli che compongono il roster trentino, possano fare l' errore di prendere sotto gamba la gara di ritorno della finale di una prestigiosa coppa europea su un campo notoriamente caldo come quello di Istanbul. Personalmente credo che Trentino Volley difficilmente concederà più di un set agli avversari e potrà così ottenere il titolo, spodestando il Belogorie Belgorod vincitore della precedente edizione.

Trento in un' immagine di archivio
Trento in un' immagine di archivio

Finale femminile dalle ore 20.30

La situazione psicologica è ancora migliore per le ragazze dell' Unet E-Work Busto Arsizio, le quali nella gara di andata la vittoria per 3-0 l' hanno addirittura conquistata in trasferta sul parquet della rumena CSM Voley Alba Blaj. Anche in questo caso le lombarde non hanno lasciato in nessuno dei tre parziali la benchè minima possibilità di vincerne alcuno , lasciando le avversarie a 19 punti nel primo set, a 16 nel secondo ed addirittura a 14 nel terzo e conclusivo.

Come giustamente ha fatto notare l' allenatore di Busto Arsizio Marco Mencarelli a fine match, la competitvità delle società partecipanti al campionato italiano è talmente alta, pari a quello delle turche, da risultare nettamente superiore al livello medio delle concorrenti. Immaginando che una partenza forte delle bustocche possa togliere quel minimo di combattività alle avversarie, pensiamo che un' altra prestazione in "straight sets" sia più che possibile.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Italia

Scritto da: Eleonora

Il: 26/03/2019 11:30

Voto:
I can't wait

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com