Pronostici Volley Champions League: quattro squadre italiane in campo alla ricerca della finale il 2-3-4 Aprile 2019

Wilfredo Leon affronterà con Perugia la sua ex squadra

Pronostici delle gare di andata delle semifinali della Volley Champions League maschile e femminile del 2-3-4 Aprile 2019.

Enrico Capello
02/04/2019

Il format della fase finale è stato recentemente rivoluzionato facendo diventare un evento unico quelle che fino alla passata stagione erano le Final Four, quest' anno saranno le finali della Cev Champions League sia maschile che femminile unite nella stessa location nel mese di Maggio prossimo, per una giornata di grandissimo volley europeo.


Le semifinali invece, continuano a seguire la formula dei turni precedenti ad eliminazione diretta in gara di andata e ritorno ed eventuale "golden set", per le quali proviamo ad esprimere i nostri pronostici volley Champions League.

Il nuovo regolamento lascia decadere l' antipatica regola che obbligava l' accoppiamento tra due società della stessa nazione in semifinale per forzare finali internazionali, motivo per cui esiste una possibilità che le quattro formazioni italiane ancora in lizza per la vittoria finale, ognuna partecipante ad una semifinale diversa, si ritrovino tutte alla finale di Berlino.

Le chances italiane nella Champions League maschile

Nel torneo maschile i match sono in calendario entrambi nella serata di mercoledì 3 Aprile: aprirà il programma alle ore 18 il fischio d' inizio della sfida PGE Skra Belchatow - Cucine Lube Civitanova, nel quale i marchigiani sono ampiamente favoriti sia per il passaggio del turno che per la vittoria della gara di andata. Nonostante la ipotetica superiorità tecnica i cucinieri dovranno porre attenzione al team polacco, comunque capace di eliminare nei quarti di finale una squadra pericolosa come lo Zenit San Pietroburgo.

Alle 20,30 inizierà l' incontro del PalaEvangelisti in cui si prevede più equilibrio tra l' imbattuta Sir Colussi Sicoma Perugia (8 vinte, 0 perse finora nel torneo) ed i pluricampioni dello Zenit Kazan che dopo aver dominato anch' essi il proprio girone di regular season, hanno sorprendentemente rischiato grosso nei quarti di finale contro il Trefl Gdansk che li ha battuti al tie-break a Kazan obbligando il top team russo a conquistarsi l' accesso alle semifinali solo nel set supplementare. A leggere i nomi dei roster delle due squadre, ci si può comunque rendere conto di quanta qualità ci sarà in campo in queste emozionanti partite.

Samantha Bricio
Samantha Bricio

Conegliano e Novara in lizza nel torneo rosa

Passando al femminile invece le prime formazioni a scendere in campo nella sera del 2 Aprile saranno quelle dell' Imoco Volley Conegliano, autrice di una vera e propria impresa nel turno precedente nel quale, dopo aver perso il leg di andata 0-3, è riuscita a ribaltare la situazione in trasferta sul campo di una squadra importante come l' Eczacibasi Vitra Istanbul di Boskovic e Kim, che riceverà la visita al PalaVerde del Fenerbahce autore dell' eliminazione della Savino del Bene Scandicci, grazie al prezioso apporto anche di Samantha Bricio che proprio a Villorba con la divisa di Conegliano ha vinto uno scudetto.

Per la seconda semifinale VakifBank Istanbul - Igor Gorgonzola Novara bisognerà invece attendere fino a giovedì prossimo: come nel caso dell' incontro di Perugia sarà possibile assistire ad un confronto tra alcune delle più grandi interpreti con Zhu Ting, Sloetjes e Rasic a spiccare da un lato ed Egonu, Plak e Chirichella dall' altro, a difendere la chance italiana contro la squadra campione d' Europa in carica.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Volley Champions League: sabato 18 Maggio 2019 le finali a Berlino

Pronostici Volley maschile: Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova del 14 Maggio 2019 assegna lo scudetto

Scommesse Volley Serie A: Conegliano campione d' Italia della pallavolo rosa, ancora in equilibrio la finale maschile

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Champions League

Scritto da: UYBA

Il: 02/04/2019 11:11

Voto:
Io gufo, ma certo che immaginare una doppia finale di squadre italiane a Berlino, sarebbe pazzesco

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com