Pronostici Volley Champions League: sabato 18 Maggio 2019 le finali a Berlino

Sono passati 17 anni dall' unico trionfo europeo di Civitanova

Pronostici sulle finali di Volley Champions League programmate a Berlino sabato 18 Maggio 2019.

Enrico Capello
16/05/2019

Sono ben tre le formazioni italiane tra le quattro impegnate nella kermesse finale della Champions League che si disputerà a Berlino sabato 18 Giugno prossimo, nella quale è compreso il derby tra connazionali del torneo femminile e lo scontro tra una squadra azzurra ed i pluricampioni in carica russi che ripropongono la stessa finale di dodici mesi fa.


Se per quanto riguarda la finale rosa riteniamo le quote proposte in linea con le nostre aspettative, siamo invece propensi a pensare che ci possa essere un discreto margine nei pronostici volley Champions League in quella maschile.

Conegliano - Novara

Nel pomeriggio saranno proprio le ragazze ad aprire il programma delle due partite previste alla Max Schmeling Halle della capitale tedesca con la sfida tutta tricolore tra la Imoco Volley Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara in cui si ripropone la finale scudetto che ha appena assegnato il titolo nazionale italiano. La società veneta si è imposta con un netto 3-0 che lascerebbe pochi dubbi anche per la conquista dell' ambito trofeo continentale.

La società piemontese ha invece ampiamente dimostrato di poter essere migliore rispetto a quanto fatto vedere nelle prime due gare della finale scudetto, come in gara-3 quando ha trascinato le avversarie in lotta fino agli ultimi palloni o soprattutto quando è riuscita nell' impresa di eliminare le attese turche del VakifBank Istanbul in semifinale di questa competizione.

Conegliano si è rivelata squadra vera e coesa verso gli obiettivi più ambiziosi; è correttamente indicata quale principale candidata alla vittoria finale, ma sottovalutare Egonu e compagne sarebbe un grave errore.

Lo Zenit Kazan delle passate stagioni
Lo Zenit Kazan delle passate stagioni

Zenit Kazan - Civitanova

In serata invece saranno i vincitori delle ultime quattro edizioni di Champions League dello Zenit Kazan a scendere in campo, sfidati dai neo-campioni d' Italia della Cucine Lube Civitanova che martedì scorso si sono aggiudicati lo scudetto trionfando in un' epica battaglia sul campo di Perugia, aggiudicandosi così il loro quinto scudetto.

Rispetto agli ultimi trionfi, il roster russo è sicuramente rimasto indebolito dalla perdita del cubano Wilfredo Leon, comprovato dalla inattesa sconfitta nella finale del campionato nazionale a favore della sorpresa Kemerovo. Questo episodio deve per forza dare fiducia alla blasonata società marchigiana, alla quale l' opposto Sokolov vorrebbe regalare il titolo proprio nel suo ultimo anno di militanza con i colori di Civitanova, prima di passare nelle file proprio dello Zenit Kazan dalla prossima stagione.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Volley maschile: Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova del 14 Maggio 2019 assegna lo scudetto

Scommesse Volley Serie A: Conegliano campione d' Italia della pallavolo rosa, ancora in equilibrio la finale maschile

Pronostici Volley Serie A: da mercoledì 1° Maggio le finali dei campionati nazionali maschile e femminile

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Siamo i più forti

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 16/05/2019 11:02

Voto:
I due titoli a squadre italiane! Così finisce :)

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com