Pronostici Volley: 1a giornata Champions League 5-6 Novembre 2014

Il serbo Ivan Miljkovic del Fenerbahce

Pubblicato il 05/11/2014 da Enrico "Ramirez" Capello Inizia oggi la nuova edizione 2014/2015 della Champions League di pallavolo maschile. Risultano iscritte alla competizione e sono ammesse alla fase a gironi di regular season tre squadre italiane: Cucine Lube Treia, Copra Ardelia Piacenza e Sir Safety Perugia.


La prima a scendere in campo sarà la Cucine Lube Treia, impegnata oggi pomeriggio alle ore 18 sul parquet del palazzo Burhan Felek contro il Fenerbahce per l' esordio nella pool E che il sorteggio ha creato particolarmente complicato considerando la partecipazione nello stesso raggruppamento di Paris Volley e nientemeno che dei campioni in carica del Belogorie Belgorod. La squadra turca avversaria odierna è invece l' attuale detentrice della Challenge Cup e schiera in sestetto le vecchie conoscenze del campionato italiano Wijsmans ed Ivan Miljkovic, visto per diversi anni proprio a Macerata, assieme al connazionale serbo Nikic. In un ambiente così difficile pare davvero molto sbilanciata la quota scelta dai bookmakers sulla vittoria esterna e francamente ne capisco poco il senso; pur sapendo che la Lube abbia la possibilità di vincere la partita, la quota di 3,75 per la vittoria dei padroni di casa pare eccessiva e molto generosa; oltretutto considerando il dubbio sulla presenza di Podrascanin nelle file marchigiane per un infortunio alla mano investo una piccola porzione di stake.
 
La serata prosegue con il match casalingo di Piacenza che sfida il team rumeno del Tomis Constanta, tra i quali l' unico volto noto risulta essere lo schiacciatore bulgaro Ventislav Simeonov, che non dovrebbe assolutamente impensierire i nostri portacolori. La quota rispecchia fedelmente questa ipotesi con la massima per la vittoria degli emiliani fissata a 1,06. Sia per questo match che per il precedente è prevista diretta televisiva sul canale Fox Sports 2.
 
Il programma delle italiane si conclude con la interssante sfida di giovedì sera Sir Safety Perugia - Halkbank Ankara: subito test difficile per gli umbri non brillantissimi nel loro inizio di stagione nonostante un roster di tutto rispetto, che incontrano i vice-campioni d' Europa sulla cui panchina siede "mister secolo" Lorenzo Bernardi. Nonostante la partenza di Kazinski l' Halkbank Ankara può contare sulle violente sbracciate di schiacciatori del calibro di Juantorena e Sokolov, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra; voglio in questo caso accordare una lieve preferenza per la squadra ospite.
 
Il mio consiglio:
Fenerbahce - Lube Treia 1 @ 3,75 William Hill, stake 3u/10
Sir Safety Perugia - Halkbank Ankara 2 @ 1,80 Unibet, stake 4u/10