Pronostici Volley: italiane in Champions League il 27 Gennaio 2015

Simeonov, martello del Tomis Constanta

Pubblicato il da Con la sesta giornata dei gironi eliminatori della Champion League di volley maschile si decretano le 12 squadre che prenderanno parte ai playoff tra cui sarà sicuramente presente la Sir Safety Perugia, mentre per Macerata e Piacenza sarà necessario attendere gli esiti delle partite.


La prima squadra italiana a scendere in campo sarà la Copra Piacenza che alle ore 17 sfiderà il Tomis Constanta in cui milita la vecchia conoscenza del campionato italiano Simeonov, nel contesto di una pool A in cui saranno già con certezza prima e seconda classificata. In virtù del regolamento che prevede il passaggio del turno alle sette prime classificate dei rispettivi gironi ed alle cinque migliori seconde, la squadra emiliana ha buone probabilità di qualificazione anche in caso di sconfitta e con le attuali quote proposte preferisco quindi appoggiare la chanche dei rumeni, ancora imbattuti nella competizione.
 
Poco più tardi è in programma il match Halkbank Ankara - Sir Safety Perugia, difficilissima sfida per gli umbri sul parquet dei vice-campioni d' Europa ma con la certezza del primo posto anche in caso di sconfitta grazie ad un migliore quoziente set degli avversari che potrebbero solo appaiarli ma non superarli nella classifica del girone G.
 
Conclude il trittico di match internazionali la Cucine Lube Treia che ospita i turchi del Fenerbahce in un vero e proprio spareggio da dentro o fuori in cui chi perde sarà sicuramente eliminato dalla competizione, mentre la vincente dovrà attendere il termine di tutte le partite per conoscere il proprio destino quale seconda classificata vista l' irraggiungibilità e la matematica certezza di qualificazione del Belogorie Belgorod.
 
Tutte le partite delle squadre italiane saranno trasmesse sul canale Fox Sports 2;la manifestazione proseguirà nel mese di Febbraio con i playoff ad eliminazione diretta tra le 12 squadre qualificate in sfide andata e ritorno.