Pronostici Volley: partite Champions League del 10 Febbraio 2015

Dragan Travica

Pubblicato il 10/02/2015 da Enrico "Ramirez" Capello Nel pomeriggio odierno, tra le sfide ad eliminazione diretta con match di andata e ritorno dei playoff a 12 squadre dei tornei di Champions League sia maschile che femminile, si incrociano curiosamente le finaliste della scorsa stagione di entrambe le competizioni.


Inizieranno il programma le campionesse in carica della Dinamo Kazan di Gamova e Del Core che ospitano sul parquet casalingo il Vakifbank Istanbul dell' altra azzurra Costagrande, già sconfitto a Baku nella finale della precedente edizione di Champions League. Il cammino tuttaltro che irreprensibile delle russe nel girone di regular season in cui hanno ottenuto 3 vittorie e ben 3 sconfitte in una pool che comprendeva Chemik Police, VK Prostejov oltre all' eliminato Rabita Baku, ha spinto i bookmakers a vedere favorite le turche che invece possono vantare un record di 5 vinte, 1 persa. Essendo a conoscenza dell' esperienza delle giocatrici che militano nella squadra russa, capaci di innalzare la qualità del proprio volley in proporzione alla difficoltà dell' impegno, troviamo esageratamente sbilanciata la forbice tra le quote proposte e appoggiamo con prudenza la possibilità di vittoria della Dinamo Kazan.
 
Alle ore 18, per quanto riguarda il torneo maschile ci spostiamo in Turchia dove si incontrano, come già detto, nuovamente le squadre protagoniste della finale nell' edizione 2013/2014: Halkbank Ankara - Belogorie Belgorod si incontrano a meno di un anno per negarsi la possibilità di proseguire nel torneo al playoff a 6 squadre da cui poi usciranno le finaliste di quest' anno. I campioni sono decisamente sempre molto pericolosi con il regista della nazionale italiana Dragan Travica a palleggiare per bocche da fuoco quali Grozer e Muserskiy ma tra le file turche, nonostante vada registrata la partenza di Kazijnski, si celano campioni di fama mondiale come il cubano Juantorena ed il bulgaro Sokolov. Anche in questa occasione la mia previsione è per un match dai valori equilibrati e vista la spropositata quota offerta per la vittoria dei padroni di casa, ne approfitto utilizzando comunque una porzione di stake ridotta.