Pronostici Volley: big match Sir Safety Perugia - Diatec Trentino in Superlega

Luciano De Cecco

Pubblicato il da

Chiusa la parentesi europea che ha dato soddisfazione alle squadre italiane nelle varie coppe continentali, ci si rituffa nei campionati nazionali con la terza giornata di SuperLega maschile ed il quinto turno della serie A1 femminile.




Il pezzo forte del fine settimana pallavolistico sarà senza ombra di dubbio il match scelto per la diretta televisiva di Rai Sport 1, in onda domenica pomeriggio alle ore 17, che vedrà scontrarsi la Sir Safety Perugia ed i Campioni d' Italia in carica della Diatec Trentino, reduci dalle vittorie nel loro debutto stagionale di coppa. Attualmente la classifica sorride alla squadra di Radostin Stoytchev che nei due impegni nazionali ha finora ottenuto due vittorie da tre punti, al contrario della formazione umbra che alla prima giornata di campionato ha dovuto sorprendentemente soccombere per 0-3 alla Calzedonia Verona.

Sono convinto che la voglia di riscattare quella deludente prestazione ed offrire al caloroso pubblico del PalaEvangelisti una prestigiosa vittoria possa fornire extra motivazione alle espressioni migliori della Sir Safety, che in campo si identificano nella diagonale palleggiatore-opposto formata da Luciano De Cecco ed Aleksandar Atanasijevic i quali dovranno cercare di mettere in difficoltà il temuto "muro" trentino.

Non dovrebbero avere particolari problemi ad ottenere la vittoria la Dhl Modena, la Lpr Piacenza e la Cucine Lube Civitanova rispettivamente contro la Revivre Milano, Tonazzo Padova e la gagliarda Ninfa Latina. Interessante il confronto Exprivia Molfetta - Calzedonia Verona, candidate al ruolo di sorpresa del campionato mentre nella parte bassa della classifica potremo assistere allo scontro diretto Gi Group Monza - Cmc Romagna Ravenna.

Nel torneo in rosa la classifica descrive già in maniera piuttosto chiara quali saranno le squadre che lotteranno per gli obiettivi più importanti, con alcuni scontri diretti in questo turno come ad esempio Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena e Unendo Yamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano che chiariranno ulteriormente le gerarchie. Considerato che le squadre hanno giocato un turno di campionato infrasettimanale, le quote dei bookmakers sulla prossima giornata non sono ancora state pubblicate; il consiglio della redazione di BetItaliaWeb è quindi quello di monitorare il sito Pickabet sul quale verrano eventualmente inserite le scommesse consigliate.

Il mio consiglio:
Sir Safety Perugia - Diatec Trentino 1 @ 1,87 Eurobet, stake 3u/10