Pronostici Volley: Cucine Lube Civitanova - Dhl Modena big match della 8a giornata di Superlega

Osmay Juantorena

Pubblicato il 27/11/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

Anche nel massimo campionato nazionale di pallavolo maschile si va verso la fine del girone di andata, al termine del quale saranno emessi i primi verdetti per quanto riguarda la qualificazione e l' inserimento delle teste di serie nel tabellone di Coppa Italia.




L' ottavo turno del campionato ha in programma lo scontro diretto tra le squadre che attualmente occupano le prime due posizioni di classifica e potrà essere seguito da tutti gli appassionati grazie alla programmazione in diretta televisiva su Rai Sport: la Cucine Lube Banca Marche Civitanova è imbattuta in stagione, mentre la Dhl Modena ha subito il primo recentissimo stop dalla Diatec Trentino che ha potuto approfittare al meglio dell' assenza di Ngapeth dal parquet la scorsa settimana, prontamente rientrato per la vittoria nella performance casalinga contro la Lpr Piacenza del turno infrasettimanale.

I padroni di casa marchigiani sono reduci da due vittorie nette per 3-0 e sono brillatemente riusciti ad ovviare agli impegni ravvicinati effettuando un leggero turnover, permettendo ad alcuni giocatori un turno di riposo. Considerando il fattore campo trovo corretto che gli sia stato assegnato il ruolo di favorito in questo match di alta classifica, ma la quota di 1,65 è troppo bassa per poter essere presa in considerazione.

Altrettanto ingiocabili sono le quote previste per le vittorie interne di Calzedonia Verona, Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia nei loro rispettivi match contro il fanalino di coda Revivre Milano, Ninfa Latina ed Exprivia Molfetta con i pugliesi ovvi underdog ma autori di un campionato interessante ed una classifica immediatamente a ridosso delle migliori.

Ci sarà battaglia invece nella sfida di centro-bassa classifica tra Tonazzo Padova - Cmc Romagna in cui si giocano punti importanti in ottica ottavo posto, mentre Lpr Piacenza e Gi Group Monza chiuderanno il programma con il loro impegno posticipato a martedì 1° Dicembre.

Rimaniamo ancora in attesa dell' apertura delle quote per quel che riguarda anche il campionato femminile, con i top tream che ritornano in campo dopo le fatiche infrasettimanali nelle coppe europee; nel caso trovassimo qualcosa di interessante, ne verrà pubblicato il pronostico ed una breve analisi della motivazione sul sito Pickabet  che consigliamo caldamente di leggere prima di effettuare le vostre scelte per le scommesse del fine settimana.