Pronostici Volley: programma ed analisi del turno di campionato maschile e femminile

Valentina Diouf in maglia azzurra

Pubblicato il da

Recupero rapido per le squadre di alta classifica del campionato maschile che nei recenti giorni hanno dovuto affrontare le sfide di Champions League; altrettanto per il campionato femminile che invece è reduce da un turno di gioco infrasettimanale.




La Superlega riprende con la disputa della nona giornata ed una classifica che vede al comando appaiate a 20 punti e statistiche praticamente identiche la Dhl Modena e la Cucine Lube Banca Marche Macerata dopo lo spettacolare scontro diretto della scorsa settimana che ha visto prevalere gli emiliani in trasferta in un emozionate match terminato 15-17 al quinto set. L' impegno non si prospetta facile nemmeno la prossima domenica, considerando che Modena deve affrontare la Sir Safety Conad Perugia, terza forza del campionato, mentre i marchigiani scenderanno in campo sul parquet di Molfetta contro l' ostica Exprivia.

La Calzedonia Verona viaggia fino al PalaDeAndrè per incontrare la Cmc Romagna cercando di recuperare qualche punto alle squadre che la precedono approfittando del loro scontro diretto, contemporaneamente alle sfide della zona medio-bassa di classifica Ninfa Latina - Lpr Piacenza e Gi Group Monza - Tonazzo Padova. Anticipata a sabato 5 Dicembre la partita tra la Revivre Milano affannosamente ultima con 2 punti ed un record di 0 vinte, 8 perse e la corazzata Diatec Trentino.

La serie A del campionato nazionale femminile ritorna invece con il decimo turno in cui riposa la neopromossa Obiettivo Risarcimento Vicenza. La vetrina dell' anticipo televisivo di Rai Sport programmato per sabato sera è giustamente concesso al match più intrigante di giornata Liu Jo Modena - Imoco Volley Conegliano con le ragazze di Beltrami in striscia positiva dopo un inizio di stagione balbettante, che potrebbero apparigliare o addirittura superare le rivali con una vittoria nonostante abbiano giocato una partita in meno. La quota offerta @2.00 da Betclic per la vittoria di Diouf e compagne a mio parere merita un tentativo.

Nella zona alta della classifica sembrano facili sulla carta gli incontri che vedono nettamente favorite la Igor Gorgonzola Novara e la Nordmeccanica Piacenza rispettivamente contro Unendo Yamamay Busto Arsizio e Sudtirol Bolzano al contrario della attuale capolista Pomì Casalmaggiore che invece deve affrontare una complicata trasferta in Toscana per affrontare la Savino Del Bene Scandicci, in buona forma. Più incerti i pronostici sulla vincente dei match Metalleghe Sanitars Montichiari - Foppapedretti Bergamo e Club Italia - Il Bisonte Firenze.


Tutte le partite, a parte l' anticipo televisivo di cui abbiamo detto precedentemente, saranno giocate domenica pomeriggio con fischio d' inizio alle ore 18.

Il mio consiglio:
Liu Jo Modena - Imoco Volley Conegliano 1 @ 2,00 Betclic, stake 4u/10