Pronostici Volley: la decima e penultima giornata del girone di andata di Superlega

Tine Urnaut

Pubblicato il 08/12/2015 da Enrico "Ramirez" Capello

Prosegue con cadenza quindicinale il turno infrasettimanale del campionato maschile di Superlega: sono previsti gli incontri della decima giornata del massimo campionato italiano di pallavolo che insieme a quelli del prossimo weekend forniranno le squadre ammesse al tabellone di Coppa Italia.




In campo stasera le squadre per la disputa di cinque partite la cui posta in palio inizia ad essere superiore ai tre punti disponibili, considerato che alla fine del girone di andata, al termine del quale le prime otto classificate prenderanno la corrispondente testa di serie nel bracket di Coppa Italia, manca solo questo turno e quello del prossimo fine settimana. E' inoltre previsto il posticipo mercoledì 9 Dicembre Revivre Milano - Tonazzo Padova, formazioni la cui ambizione attuale tuttavia non rientra nel caso appena descritto.

Apertissima è la lotta per il primo posto con Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Dhl Modena che attualmente possono vantare lo stesso numero di punti, lo stesso record di 8 vinte, 1 persa ed anche lo stesso quoziente set di 26-10; fa la differenza un vantaggio di 9 punti a favore dei marchigiani che ovviamente può essere ribaltato in ogni set giocato dalle due squadre. Entrambe hanno un compito casalingo apparentemente agevole contro la Gi Group Monza e la Cmc Romagna Ravenna per cui considerata la situazione è difficile pensare che si lascino sfuggire l' opportunità di ottenere una vittoria da 3 punti.

Stessa situazione per la terza posizione che vede apparigliate Calzedonia Verona e Diatec Trentino, che si affrontano stasera in uno spettacolare scontro diretto al quale i padroni di casa arrivano in striscia positiva di tre vittorie consecutive e gli ospiti finalmente al completo dopo il rientro di Tine Urnaut già dalla scorsa vittoriosa partita. Pronostico difficile, anche se la quota @2,40 offerta da Betclic per la vittoria interna in un match ipoteticamente equilibrato è decisamente stimolante.

Conclude il programma Exprivia Molfetta - Ninfa Latina che attualmente occupano sesta ed ottava posizione e che si giocano di conseguenza punti decisivi per la qualificazione; favori del pronostico per i pugliesi ma quota del vincente partita decisamente troppo bassa per un eventuale investimento.

La pallavolo femminile nel frattempo è concentrata sulla Champions League per la quale le tre formazioni italiane saranno impegnate nella giornata di mercoledì 9 Dicembre: Casalmaggiore e Piacenza in trasferta sui campi di Prostejov e Le Cannet, mentre la Igor Gorgonzola Novara cerca il rilancio contro Atom Trefl Sopot ed una vittoria che le permetta di rimanere in lotta per l' accesso alla fase successiva. Anche in questo caso le quote offerte non permettono nessun tipo di intervento bettistico.