Pronostici Volley: ritorno quarti di finale Coppa Italia del 14 Gennaio 2016

Taylor Sander assente all' andata

Pubblicato il 12/01/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

In attesa della ripresa del campionato di Superlega maschile, giovedì prossimo ritornano in campo le prime otto classificate del girone di andata che si sono qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta della Del Monte Coppa Italia.



I quarti di finale si sviluppano in partite di andata e ritorno, con il secondo match in casa della squadra che ha potuto usufruire della miglior testa di serie sulla base del piazzamento in campionato, e darà accesso ai teams che passeranno il turno alle Final Four che verranno disputate al Mediolanum Forum di Assago il 6-7 Febbraio prossimi venturi.

I match di andata sono terminati con le vittorie esterne delle squadre maggiormente accreditate:

Gi Group Monza - Dhl Modena 2-3
Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia 2-3
Ninfa Latina - Cucine Lube Civitanova 0-3
Exprivia Molfetta - Diatec Trentino 0-3

Difficile quindi pensare alla possibilità che si verifichi qualche sorpresa a campi invertiti, soprattutto per quanto riguarda il passaggio del turno di Modena, Trento e Civitanova come peraltro le quote massime @1,10 mettono chiaramente in evidenza. Diverso il discorso invece per l' incontro Sir Safety Conad Perugia - Calzedonia Verona, quarta e quinta classificata della regular season di Superlega, che disputano a mio parere l' unico quarto di finale aperto ad ogni tipo di pronostico.

Le due formazioni si sono già affrontate due volte in campionato e la Calzedonia Verona è risultata vincitrice in entrambe le occasioni, 3-0 in trasferta all' andata e 3-2 in casa al ritorno, prima del riscatto della squadra umbra che ha violato il PalaOlimpia di Verona in un occasione in cui però i padroni di casa dovevano rinunciare alle prestazioni dell' americano Taylor Sander per un infortunio patito durante il precedente impegno agonistico.

A ranghi completi il valore delle squadre ritorna in equilibrio e la forbice si riduce sensibilmente, motivo per il quale la quota @2,80 a cui si può giocare attualmente Verona su Eurobet sembra un buon valore.