Pronostici Volley Serie A: Modena - Civitanova e le partite maschili e femminili del 20-21 Febbraio

L' esuberante schiacciatore di Modena Ngapeth

Pubblicato il da

I campionati nazionali di pallavolo maschile e femminile hanno per il prossimo turno, programmato nel fine settimana, l' identica caratteristica di avere in programma lo scontro diretto al vertice tra le due squadre che attualmente occupano le prime due posizioni della graduatoria.



Nel torneo maschile, giunto alla diciannovesima giornata, gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati sul PalaPanini per il match Dhl Modena - Cucine Lube Civitanova che sancirà la terza sconfitta stagionale per la squadra che uscirà perdente dallo scontro diretto, e la leadership solitaria per l' avversaria vincente. Potrebbero approfittarne per accorciare il divario le prime inseguitrici Diatec Trentino e Sir Saferty Conad Perugia, impegnate sui campi della Ninfa Latina e dell' Exprivia Molfetta che non stanno attraversando un gran momento di forma dopo le belle cose fatte vedere nella prima parte di stagione.

Interessante in ottica della lotta per la conquista dei playoff l' incontro Cmc Romagna - Tonazzo Padova, che potrebbe indirettamente offrire alla Gi Group Monza, che sfida il fanalino di coda Lpr Piacenza e dovrebbe ottenere vittoria da tre punti, la possibilità di rientrare in una delle prime otto posizioni utili. Revivre Milano ospita sul proprio parquet casalingo la Calzedonia Verona, in crisi dopo essere stata sconfitta ben cinque volte nelle sei ultime uscite in campionato.

Tutte le partite saranno dsputate domenica 21 Febbraio alle ore 18.

Per quanto riguarda il torneo rosa, nella 20a giornata la Liu Jo Modena è la squadra che dovrà osservare il turno di riposo forzato, mentre il match-clou sarà Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano al quale le ospiti arrivano da capolista ma dopo l' inattesa eliminazione nei quarti di finale di Coppa Italia subita per mano dell' outsider Montichiari. Le lombarde, che hanno conquistato l' accesso alla Final Four di Marzo, hanno la possibilità di bissare il prestigioso risultato attendendo la visita per questo turno di campionato della Igor Gorgonzola Novara, che procede alternando belle prestazioni ad altre più opache; per i più coraggiosi la quota della vittoria interna è attorno @3,00 ed il match godrà della diretta televisiva sabato 20 Febbraio alle ore 20,30.

Non dovrebbero esserci grosse sorprese negli incontri casalinghi di Pomì Casalmaggiore e Foppapedretti Bergamo, rispettivamente contro Unendo Yamamay Busto Arsizio e Obiettivo Risarcimento Vicenza, così come dovrebbe risultare più che possibile la vittoria away della Savino del Bene Scandicci, nel derby fiorentino contro il Bisonte. Degno di attenzione sarà anche l' incontro Club Italia - Sudtirol Bolzano che vedrà in campo tante giovani speranze della pallavolo e prospetti di ottime giocatrici, nazionali e non.