Pronostici Volley Serie A: gli incontri dei campionati maschile e femminile del 27-28 Febbraio 2016

Gonzalo Quiroga, martello della Tonazzo Padova

Pubblicato il da

E' sprint finale per la Superlega maschile il cui calendario è giunto alla penultima giornata di regular season e si delineano le posizioni per la griglia playoff; più indietro il campionato femminile nel quale mancano ancora ben sei turni prima della fase decisiva.



Giocheranno in trasferta ben cinque delle prime sei squadre in classifica del campionato maschile con la Diatec Trentino, unica ad avere turno casalingo contro la Calzedonia Verona, di cui potrebbe approfittare per avvicinare le prime della classe. Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova e Cmc Romagna - Dhl Modena presentano similmente lo stesso grado di difficoltà, confermato dalle quote per le vittorie esterne offerte circa @1.20; i team di casa dovranno presumibilmente abbandonare i loro sogni di post-season in caso di sconfitta.

La sfida Lpr Piacenza - Sir Safety Conad Perugia dovrebbe permettere agli umbri di riappropriarsi del quarto posto ai danni di Verona che l' aveva recentemente scavalcata, mentre l' incontro Ninfa Latina - Exprivia Molfetta decreterà con buone probabilità le posizioni delle stesse nella griglia playoff alla quale dovrebbe riuscire a qualificarsi anche la Tonazzo Padova, che con 8 punti nelle ultime tre giornate si è attualmente posizionata settima ed avrà la possibilità di allungare la striscia positiva nel posticipo di martedì 1° Marzo contro la Revivre Milano. Quota in questo caso interessante per la vittoria di Padova @1.70.

In serie A femminile si gioca la 20a giornata: riposa la Nordmeccanica Piacenza. La battistrada Imoco Volley Conegliano riceve visita della terza forza Igor Gorgonzola Novara nella quale è giustamente favorita ma ad una quota troppo bassa per essere presa in considerazione, mentre decisamente più interessante è quella a cui si offre la vittoria della Pomì Casalmaggiore nel proprio match casalingo in cui dovrà affrontare un' altalenante Liu Jo Modena, grazie al quale avrà la possibilità di attaccare il secondo posto piacentino.

Foppapedretti Bergamo - Club Italia e Unendo Yamamay Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze dovrebbero quasi certamente essere due vittorie interne, mentre più equilibrate potrebbero risultare il match in cui la Savino Del Bene Scandicci ospiterà la Metalleghe Sanitars Montichiari, attardata nella classifica di campionato ma autrice di un clamoroso upset in Coppa Italia, e nell' anticipo del sabato sera tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Sudtirol Bolzano che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport.

Il mio consiglio:
Pomì Casalmaggiore - Liu Jo Modena 1 @ 1,70 Eurobet, stake 6u/10
Tonazzo Padova - Revivre Milano 1 @ 1,70 Eurobet, stake 6u/10