Pronostici Volley Italia: le partite dei campionati nazionali maschile e femminile del 5-6 Marzo 2016

Il talento trentino Simone Giannelli

Pubblicato il da

Concluso il playoff a 12 squadre della Champions League in cui viene eliminata la sfortunata Dhl Modena ma nella quale sono ancora in gioco Civitanova e Trento, il programma prosegue incessante con la disputa dei turni di campionato nazionale.



Poche emozioni sono previste in quello maschile giunto alla sua ultima giornata di regular season, con la classifica ormai cristallizzata almeno per quanto riguarda le prime posizioni.

Perde così valore l' interessante scontro Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino che potrebbe tranquillamente essere la finale scudetto, ma che in questo caso ha giusto il sapore di un' amichevole: i marchigiani sono già certi della prima posizione, mentre gli ospiti sono irraggiungibili al terzo posto ma non possono nemmeno attaccare il secondo della Dhl Modena avanti in classifica di 5 punti.

In Calzedonia Verona - Gi Group Monza gli ospiti doverbbero ottenere una vittoria da tre punti per poter attaccare l' ultimo posto che dà accesso i playoff, attualmente occupato dalla Tonazzo Padova; nel caso riuscisse nell' impresa si aprirebbe la possibilità per la Sir Safety Conad Perugia di riconquistare il quarto posto ed il vantaggio del fattore campo nella serie playoff contro appunto la formazione veronese. Certa della conquista di un posto in griglia, l' Exprivia Molfetta ospita la Lpr Piacenza mentre Revivre Milano - Cmc Romagna è l' ultimo impegno ufficiale stagionale per entrambe le società.

Nel campionato femminile invece la lotta è decisamente più aperta, mancando ancora quattro giornate alla fine della stagione regolare le possibilità per le società di migliorare la posizione di classifica che attualmente occupano sono molto più alte. Anticipano al sabato Pomì Casalmaggiore - Savino del Bene Scandicci e Unendo Yamamay Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara, con le bustocche che vedono pericolosamente avvicinata la loro attuale ottava posizione e con la squadra piemontese in piena crisi dopo le recenti sconfitte.

Il giorno successivo il match che attirerà la maggior parte delle attenzioni sarà quello che vedrà contrapposte le capolista della Imoco Volley Conegliano alla Liu Jo Modena mentre la Nordmeccanica Piacenza cercherà di confermare il proprio periodo positivo in trasferta sul parquet del Sudtirol Bolzano. Foppapedretti Bergamo - Metalleghe Montichiari ed Il Bisonte Firenze - Club Italia concludono il programma settimanale.

Turno di riposo per la Obiettivo Risarcimento Vicenza.

Tra le dodici partite che verranno disputate nel fine settimana, visti i tanti match per cui è previsto un esito scontato ed altri il cui valore è agonisticamente nullo per le situazioni di classifica, non abbiamo trovato nessuna quota nella quale potessimo intravedere del valore per cui non è stato attualmente possibile scegliere qualcosa da consigliare. Nel caso in cui qualche notizia dell' ultima ora ci facesse cambiare idea , la nostra pick sarà immediatamente pubblicata.