Pronostici Volley Superlega: Verona - Perugia gara-5 dei quarti di finale playoff scudetto del 6 Aprile 2016

L' opposto serbo di Perugia Atanasijevic

Pubblicato il 05/04/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Posticipata per permettere a Verona di giocare il match di ritorno della finale di Challenge Cup, in cui la società scaligera è riuscita ad aggiudicarsi la prima coppa europea della sua storia, mercoledì 6 Aprile si giocherà al PalaOlimpia l' atto decisivo del quarto di finale contro Perugia.



Sono già certe di poter giocare la serie di semifinale dal lato basso del tabellone la Dhl Modena e la Diatec Trentino, vittoriose entrambe ma non senza difficoltà nelle rispettive sfide con la Tonazzo Padova ed una orgogliosissima Exprivia Molfetta, che ha costretto a gara-5 i campioni d' Italia in carica.

La Cucine Lube Banca Marche Civitanova, forte della testa di serie numero 1 conquistata grazie al primo posto ottenuto al termine della regular season, si è sbarazzata invece con un secco 3-0 della Ninfa Latina e rimane in attesa di conoscere la propria avversaria nel penultimo atto verso lo scudetto tricolore ed il titolo di Campione d' Italia.

Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia hanno duellato ad armi pari per tutta la stagione in corso: classificate al quarto ed al quinto posto già al termine del girone di andata del campionato in cui Verona ha vinto entrambe le sfide, si sono ritrovate accoppiate nel quarto di finale di Coppa Italia, manifestazione in cui Perugia ha raggiunto la semifinale battendo la formazione veneta sia all' andata che al ritorno.

Dopo le quattro partite già disputate in questa serie di playoff, terminate ovviamente con due vittorie a testa, il bilancio complessivo degli scontri diretti è quindi 4-4, con ben cinque degli otto incontri complessivi terminati al tie-break ed un fattore campo poco determinante considerate il 50 per cento di vittorie esterne.

Come questi dati ben dimostrano, la differenza in una sfida così equilibrata la faranno i dettagli ed in questo specifico caso non va assolutamente trascurato l' impegno a cui è stata sottoposta la Calzedonia Verona nell' ultimo fine settimana: per vincere la Challenge Cup in finale contro il Novy Urengoy la squadra di coach Giani è stata obbligata ad una lunghissima ed estenuante trasferta in Siberia; a questo va sommata la fatica delle ultime quattro partite disputate negli ultimi dieci giorni tra campionato e coppa, terminate tutte al quinto set.

Sir Safety Conad Perugia ha disputato invece la sua ultima partita dieci giorni prima di questo fondamentale impegno, con la possibilità di dedicare tutto il tempo a disposizione alla preparazione specifica del match contro Verona, senza nessun tipo di distrazione. Per questo motivo, in un contesto di quote ovviamente molto equilibrate, preferisco appoggiare la vittoria esterna della formazione perugina con buona dose di fiducia.

Il mio consiglio:
Verona - Perugia 2 @ 1,95 Eurobet, stake 7u/10