Pronostici Volley Italia: playoff scudetto maschili e femminili del 12-13 Aprile 2016

Matey Kaziyski

Pubblicato il da

Turno infrasettimanale che comprende gara-2 delle serie di semifinale dei playoff scudetto maschile, mentre nel campionato femminile, conclusa la parentesi della Final Four di Champions League, si incomincia con la prima sfida dei quarti di finale.



Le quattro squadre maschili rimaste ancora in lotta per il titolo di Campione d' Italia si incrociano nuovamente dopo le sfide di sabato scorso a campi invertiti: la Sir Safety Conad Perugia, sull' onda emozionale della splendida serie con Verona, è riuscita nell' impresa di ribaltare il fattore campo e portare la Cucine Lube Banca Marche Civitanova a giocare gara-2 al PalaEvangelisti di Perugia in svantaggio nella serie.

Diatec Trentino - Dhl Modena propone invece la possibilità di riscatto ai campioni d' Italia in carica, che non possono permettersi di fare volare gli avversari emiliani sul 0-2 nelle serie con ben due chance di chiuderla al PalaPanini e qualificarsi così per la finale scudetto. La quota per la vittoria di Trento sembra interessante in una sfida dove il fattore campo pare difficile da ribaltare.

I playoff femminili iniziano con tre gare-1 in programma martedì 12 Aprile: Metalleghe Sanitars Montichiari - Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci - Nordmeccanica Piacenza sembrano chiuse nel pronostico con le ospiti favorite che dovrebbero riuscire a prevalere, mentre i bookmakers propongono quote a scelta sul match Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara. Le squadre si sono divise le vittorie nei due incontri di regular season; nella serie io penso che prevarrà la società piemontese la quale a mio parere difficilmente perderà gli eventualii successivi due match casalinghi, ma la recente vittoria delle emiliane per 3 set a 0 al PalaPanini non mi lascia tranquillo e mi consiglia di passare questo pronostico.

Posticipata a Mercoledì 13 Aprile per permettere la diretta televisiva di Rai Sport  la sfida tra Foppapedretti Bergamo e le neo campionesse d' Europa della Pomì Casalmaggiore che sulla carta sono di un' altra caratura rispetto alle orobiche e se riusciranno a mantenere alta la concentrazione potrebbero chiudere la serie in due sole partite. Ricordiamo a tale proposito che la formula dei playoff femminili prevedono serie al meglio delle tre partite con la prima sfida da disputare sul campo della squadra con il fattore campo contrario, e con le due successive sfide in casa della formazione piazzatasi meglio al termine della regular season.

Il mio consiglio:
Trento - Modena 1 @ 1,77 Sisal, stake 5u/10
Bergamo - Casalmaggiore 2 @ 1,82 Eurobet, stake 3u/10