Pronostici Volley Italia: finali scudetto femminile e maschile del 28 Aprile - 1 Maggio 2016

Il principale attaccante modenese Earvin Ngapeth

Pubblicato il da

Le due massime competizioni nazionali pallavolistiche che assegnano il titolo di Campione d' Italia, sono allineate all' atto finale: per le ragazze è già in archivio il primo atto della sfida, mentre domenica 1° Maggio sarà la data di inizio della serie decisiva maschile.



Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano hanno inaugurato la serie martedì scorso al Palaverde in cui, sostenute da un pubblico che ha riempito l' impianto trevigiano in ogni ordine di posto, le giocatrici che militano nella formazione veneta hanno fornito una prova di grande autorevolezza sconfiggendo le rivali con un netto 3-0, senza mai dar loro la possibilità di entrare in lotta nella partita.

Ora la serie si sposta al PalaBanca di Piacenza per due gare consecutive, nelle quali sarà la volta della squadra di Marco Gaspari a dover cercare di sfruttare il fattore campo per dare equilibrio ad una serie che attualmente vede Conegliano favorita abbastanza netta. Le due squadre sono al loro quarto incontro stagionale con i tre precedenti tutti vinti dalle "pantere", ed è legittimo pensare che se Conegliano riuscisse a portarsi sul 2-0 con la possibilità di poter giocare in casa due dei prossimi tre incontri in calendario, lo scudetto sarebbe decisamente già ben indirizzato.

La superiorità finora è parsa evidente, ma l' esperienza di Piacenza che ricordiamo Campione d' Italia negli anni 2013 e 2014, lascia aperto qualche spiraglio; per gara-2 in programma giovedì 28 Aprile i bookmakers hanno scelto di difendere nuovamente la chance delle ospiti con quote che oscillano tra l' 1.60 fino ad una massima offerta @1.80 da Eurobet, mentre per chi preferisce appoggiare Piacenza il book consigliato è Sisal, che al momento paga @2.05 la vittoria interna.

Ricordando che noi abbiamo già 8u/10 investite sullo scudetto di Conegliano, per questo match rimaniamo in osservazione senza effettuare ulteriori scommesse.

Come già detto, domenica prossima sarà il giorno di gara-1 della serie di finale maschile, alla quale sono giunte con pieno merito la Dhl Modena ai danni dei campioni uscenti della Diatec Trentino e la Sir Safety Conad Perugia, che invece in semifinale ha eliminato a sorpresa la Cucine Lube Banca Marche Civitanova.

E' parere trasversale che la squadra della presidentessa Pedrini sia la principale candidata per la conquista del titolo del tricolore, alla quale è stata assegnata una quota per la vittoria della sfida di domenica prossima priva di valore. L' unico book che ha pubblicato la quota antepost per la vittoria finale è Snai che offre Modena @1.22, anche in questo caso decisamente troppo bassa per essere presa in considerazione.