Pronostici Volley Superlega: Perugia - Modena gara-2 finale scudetto maschile del 5 Maggio 2016

Emanuele Birarelli in divisa nazionale

Pubblicato il 04/05/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Ritornano in campo al PalaEvangelisti di Perugia le squadre giunte in finale che si stanno giocando lo scudetto tricolore. Stasera gara-2, con Modena in vantaggio nella serie dopo la netta vittoria di domenica scorsa per 3 set a 0 al PalaPanini.



Lo storico delle sfide tra Sir Safety Conad Perugia e Dhl Modena in questa stagione di Superlega Unipol Sai giunta ormai alla sua fase finale è inclemente con la formazione umbra sempre battuta dalla squadra avversaria.

Partendo dai due incontri in regular season, passando per la semifinale in campo neutro della Final Four di Coppa Italia per arrivare fino a al primo match di questa serie scudetto la Dhl Modena ha ottenuto quattro vittorie, tra le quali però l' unica sofferta è stata proprio quella giocata nel Palazzo dello Sport di Perugia, in cui il fattore ambientale è sempre da tenere in debita considerazione.

La formazione di Perugia, nonostante un asse palleggiatore/opposto di eccellente qualità formata dal regista argentino De Cecco, dal martello serbo Atanasijevic nonchè dal centrale della nazionale azzurra Emanuele Birarelli, sembra inferiore nel complesso alla Dhl Modena, la quale rimane grande favorita per il titolo tricolore.

L' autorità con cui Bruninho ed i suoi compagni di squadra hanno liquidato la pratica in gara-1 con i tre parziali archiviati nettamente con i punteggi 25-19, 25-17, 27-25 rendono difficile pensare alla possibilità di riuscire a ribaltare il fattore campo per i giocatori di Perugia, ai quali non rimane altro che aggrapparsi alle proprie gare interne per allungare al massimo possibile la serie sperando che Modena incappi in una serata storta in una delle prossime eventuali prestazioni casalinghe.

Per quanto riguarda l' attività di betting sullo specifico match, le quote offerte sono alquanto equilibrate con il mercato che offre massime @1.95 per la vittoria interna e @1.87 per quella della Dhl Modena. Personalmente vedo una sfida con il 50% di possibilità di vittoria per entrambe le squadre, per cui scommettere su qualsiasi dei due eventi sotto la pari sarebbe in questo momento un puro esercizio di fortuna ed una scelta in ogni caso contro-producente.

Approfitterò comunque della diretta televisiva di Rai Sport per ottenere spunti per il proseguimento della serie in gara-3 domenica 8 Maggio, per giocare la quale Modena e Perugia dovranno comunque tornare almeno una volta ancora in Emilia.